La costruzione di un’esperienza inaspettata

Relegance- The Unexpected Collection si espande nel segmento dei luxury boutique hotel con una filosofia nuova, sensibile alla tradizionale eleganza dei grandi alberghi italiani che hanno fatto la storia dell’ospitalità, esportando lo stile italiano nel mondo.

gentleman hotel resort relegance punta conterie
La terrazza La terrazza di Vetri restaurant a Punta Conterie a Murano

The Unexpected Collection. Il pay off di Relegance, capitanato dal fondatore e ceo Antonio Onorato la dice lunga sugli intenti che stanno dietro alla filosofia del gruppo.

Relegance ha un punto fermo nel suo approccio all’hotellerie. Stupire con esperienze indimenticabili e per nulla scontate. E per farlo si concentra sulla fascia di altissimo livello, dedicando tutte le sue attenzioni e costruendo esperienze su misura. Uniche. Soprattutto lontane da ogni tipo di standardizzazione.

gentleman hotel resort relegance punta conterie
Il percorso gastronomico costruito sui profumi e sapori della laguna veneta di Chef Johnmark Nanit con la supervisione di Fabio Manni, Executive Chef del Gruppo Relegance

Per questa ragione il brand ha dato vita a una collezione di hotel di piccole dimensioni, superesclusivi e in località di forte richiamo turistico, che comprende gli hotel cinque stelle Palazzina Grassi a Venezia e Rosapetra SPA Resort a Cortina. Strutture piccole, superesclusive, non stressate dai numeri e molto curate.

gentleman hotel resort relegance palazzina grassiA questi piccoli gioielli si aggiunge una chicca sulla Laguna, Punta Conterie a Murano. La nuova location è un ristorante e spazio espositivo unita con un sottile filo rosso a Palazzina. Per offrire agli ospiti dell’hotel, ma non solo, un’esperienza ancor più completa alla scoperta della Laguna e delle sue tradizioni.

gentleman hotel resort relegance palazzina grassi
JD suite, la camera in cui ha soggiornato a lungo Johnny Depp a Palazzina Grassi

Punta Conterie è un hub dal fascino poliedrico, nel quale si fondono tradizione vetraria, arti visive ed esperienze inedite, frutto di un attento restyling di una parte delle ex Conterie di Murano, tra le costruzioni più rappresentative  di archeologia industriale dell’isola.

gentleman hotel resort relegance rosapetra
Una delle suite di Rosapetra

Relegance costruisce così un’esperienza inaspettata che inizia con il fascino della Laguna e culmina con la magia delle Dolomiti, passando per il fascino delle isole veneziane. Tre destinazioni straordinarie, a sole due ore di auto, unite, per dare vita a ricordi indelebili.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo