Il Vermentino in riva al mare

di Alessandra Oristano

La Cantina Argiolas dedica un Wine Bar da spiaggia al Vermentino di Sardegna Doc Costamolino nella nuova versione Beach Club Edition

Il Vermentino è il vitigno bianco sinonimo di estate. Al primo assaggio, ci trasporta su una spiaggia, in riva al mare, proprio perché ha tra le sue caratteristiche organolettiche principali la sapidità tipica acquisita dalle uve cresciute in zone litorali.

Ogni sorso richiama il profumo e la brezza salmastra che si respira in riva al mare; perfetto da abbinare alla sapidità dei frutti di mare, immersi nella sensazione di relax e di benessere della vacanza.

Argiolas, la cantina che da più di 80 anni è sinonimo di Sardegna nel mondo,  ha creato un nuovo concept di Wine Bar da spiaggia per valorizzare al meglio quest’esperienza di gusto.

Un bianco nato in riva al mare

Un Wine Bar dedicato al Vermentino di Sardegna DOC più amato della Cantina di Serdiana, nella nuova versione Beach Club Edition con tappo a vite più facile da degustare, che valorizza la fragranza di profumi e della brezza marina.

Sedie a sdraio, cuscini, ombrelloni, cestelli personalizzati declinati nella sfumatura azzurra del cristallino mare di Sardegna sono decorati da un pattern all-over ideato dall’artista sardo Tellas, che s’ispira alle suggestioni della natura per farne elementi di décor artistici.

Lo stesso pattern personalizza l’etichetta della bottiglia Costamolino Beach Club Edition, in edizione speciale nata per la spiaggia. Un bianco fresco, giovane, dalla pronta e piacevole beva. Ideale per un aperitivo in spiaggia o una gita in barca con gli amici.

Gentleman Food&Wine Argiolas_Costamolino_Beach_Club 2

Quest’estate, Argiolas Costamolino Beach Club sarà presente nei migliori beach club, ristoranti, beach bar, chioschi, stabilimenti balneari della Sardegna e nella Cantina Argiolas a Serdiana in occasione di Calici di Stelle.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo