Settimana bianca al Valtur Cervinia

di Redazione

Ristrutturato nel 2022, il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, con le sue 215 camere e suite, è una destinazione di assoluto prestigio per gli amanti dello sport invernale, della buona cucina e del benessere a 360 gradi

gentleman hotel e resort Valtur Cervina Cristallo Ski Resort Esterno 1

Pensi a Cervinia e si materializzano davanti ai tuoi occhi il meraviglioso Cervino, piste da sogno e panorami mozzafiato. La regina delle nevi accoglie gli amanti dello sci e degli sport invernali alla ricerca di esperienze uniche. Ad attenderli ai piedi della Montagna Perfetta c’è il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, sapientemente ristrutturato nel 2022, incastonato tra le Alpi in località Cielo Alto a circa 2000 mt s.l.m.

Nel cuore di Cervinia, a due passi dalle piste

gentleman hotel e resort Valtur Cervina Cristallo Ski Resort Esterno 2Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort è composto da un corpo centrale 5 stelle affiancato da due dépendance, collegate internamente, classificate 4 stelle. Il resort dista circa 800 metri dal centro di Cervinia e dalla partenza della funivia che conduce a Plain Maison e consente l’accesso al grande comprensorio internazionale, dotato di 350 km di piste da Valtournenche a Zermatt, collegate sci ai piedi al resort grazie a un tapis roulant che conduce gli ospiti dalla ski room alla seggiovia.

Gli interni

gentleman hotel e resort Valtur Cervina Cristallo Ski Resort Camera

Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort dispone di 215 camere e suite. Tutte le sistemazioni del corpo centrale e alcune delle dépendance Cristallino 1 e 2 sono state rinnovate in toto negli impianti e negli arredi, con un attento studio di colori, materiali e finiture, del light design, dell’acustica e della domotica integrata. Le altre sistemazioni sono state oggetto di rinnovo totale dei servizi, della pavimentazione e di alcuni complementi d’arredo.

All inclusive

gentleman hotel e resort Valtur Cervina Cristallo Ski Resort Spa Miele

Tutto qui contribuisce a rendere la vacanza un’esperienza indimenticabile: tre ristoranti di cui un bistrot Italian Gourmet, private dining room con vista Cervino, due bar, la lobby area, la palestra Technogym, due piscine, tre postazioni dj set, l’area teatro, il miniclub, la Spa «Miele», la boutique, la gaming room, la Terrazza Cervino, il servizio concierge, il Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working.

gentleman hotel e resort Valtur Cervina Cristallo Ski Resor Lounge

Ma anche la ski room e il noleggio attrezzature by Rossignol, la pista di pattinaggio, il tapis roulant che collega direttamente il resort alle piste, il servizio navetta per gli impianti di risalita e il centro del paese ad orari prestabiliti (su richiesta), la possibilità di pranzo sulle piste in baite e rifugi convenzionati, i corsi di sci e snowboard, l’acquisto skipass in hotel, i menù dei cuscini, i menù dei materassi, il servizio lavanderia, due postazioni di ricarica per vetture ad alimentazione elettrica, le escursioni con guide alpine, le ciaspole e il freeride.

La proposta enogastromica

Al Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort le emozioni accompagnano gli ospiti lungo l’intera giornata. Non solo attività all’aria aperta alternata a momenti di relax, ma un’offerta food & beverage di assoluta eccellenza. Gargantua, il ristorante centrale, ha una proposta a buffet a colazione e cena, adatta al clima e alla vita in montagna. Durante la settimana è possibile gustare una cena a base dei prodotti tipici della Valle D’Aosta.

gentleman valtur Gou Restaurant

Gou, il ristorante gastronomico à la carte del resort, aperto a cena, si distingue per un design elegante e una proposta ristorativa preparata secondo le regole e il mestiere
d’eccellenza della cucina italiana, con grande attenzione agli ingredienti a km zero. Il Lounge Bar Bistrot Bolla è perfetto per la colazione e caffetteria al mattino, spuntini e pasti veloci e sfiziosi a partire dal pranzo fino al tardo pomeriggio.

The Fire Place Bar è il bar principale del resort in cui sperimentare le proposte mixology o sorseggiare selezionati vini nazionali e internazionali.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo