Tendenza cowboy come in Paris Texas

di Tommaso Basilio – foto di Paolo Leone

Scenari dall’atmosfera intramontabile che evoca il senso di avventura e libertà. Va in scena lo stile Wanderlust ispirato a Wim Wenders. Un mood che abbraccia l’anima dei viaggi on the road, prendendo ispirazione dai capolavori cinematografici del regista. Dove le strade si trasformano in percorsi di scoperta e rinascita.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_cucinelli_xacus

Giacca da lavoro in lino e camicia in popeline, tutto di Canali; jeans da lavoro, Levi’s; cappello in feltro, Superduper; bandana, Piombo x OVS; stivali texani in pelle; Sonora. 

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_tods_filson

Pull in mohair e pants scampanati scamosciati, tutto di Marni; stivali da cavallo, Alberto Fasciani; cappello in feltro, Superduper.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_telagenova_filason_sonora

Giaccone in denim, Fendi; giacca in cotone, Tela Genova; camicia scozzese, Filson; pantaloni in denim leggero, Briglia 1949; cappello in feltro, Superduper; stivali texani in pelle, Sonora.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo

Pezzi iconici

Le sahariane di lino stropicciato diventano il simbolo di questo spirito nomade, pronte ad affrontare ogni viaggio con eleganza e praticità. Le camicie oversize in denim raccontano storie di libertà senza confini, mentre i pantaloni ampi incarnano il desiderio di esplorare nuovi orizzonti, sia fisici che mentali.

Gli stivali a punta diventano il compagno ideale per camminare su strade sterrate e sentieri selvaggi, mentre i cowboy hats proteggono dal sole e aggiungono un tocco di autenticità western a ogni outfit.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_lorenzoni_superduper_piomboperovs

Giaccone in denim con tasconi, Giannetto Portofino; polo-camicia in cotone tricot, Lorenzoni; cargo-pants in lino, Paoloni; berretto in denim, Superduper; bandana, Piombo x OVS.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo

Cardigan in maglia di cotone e giubbotto in denim, tutto di Brunello Cucinelli; camicia in chambry, Xacus; salopette in tela di cotone, Filson; cappello in feltro, Superduper; stivali texani in pelle, Sonora.

Una filosofia

Non è più solo una questione di abbigliamento, ma una filosofia di vita che celebra l’avventura, la spontaneità e il desiderio di esplorare il mondo.

La tendenza cowboy, anche se espressa solo con un capo o un accessorio, diventa un invito a lasciarsi alle spalle le convenzioni e a seguire il richiamo della strada, pronti a scoprire nuovi orizzonti e a lasciarsi sorprendere dal viaggio stesso.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_moncler_tagliatore_

Giubbotto matelassé, Moncler; camicia in denim con rouches, Tagliatore; berretto in tela di cotone, Superduper; bandana di Piombo x OVS. 

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_slowear_moreschi

Per lui, sahariana di lino, Slowear-Montedoro; pantaloni in lino, Slowear-Incotex; bandana di Piombo x OVS; stringate in suede, Moreschi. Per lei, giacchino etnico e pants bell bottom, tutto di Woolrich.

gentleman_moda_tendenza_cowboy_uomo_giorgio_armani_doucals

Spolverino doppiopetto in lino e pantaloni in viscosa, tutto di Giorgio Armani; camicia madras in cotone, Filson; cappello in feltro, Superduper; stringate in suede, Doucal’s.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo