Passo lungo

di Giada Barbarani

Lanciata a Pitti la prima collezione di calzature nata dalla partnership tra Tod’s e Automobili Lamborghini

Ne avevamo già parlato un anno fa (qui l’articolo), oggi, finalmente, la prima collezione, nata dall’accordo esclusivo siglato tra Tod’s e Automobili Lamborghini per la realizzazione di prodotti di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori, che celebra l’artigianalità e l’innovazione dei due brand, ha preso vita.

gentleman moda tod's for lamborghini stand

Come location, l’ultima edizione di Pitti Firenze,  appuntamento immancabile per lo stile maschile. Protagonisti assoluti dell’installazione, la collezione, esposta in tutte le sue varianti, e due Lamborghini Revuelto1, a sottolineare la sinergia e l’incontro dei due mondi. In contemporanea, alla Stazione Leopolda, una parte dei laboratori artigianali di Tod’s, dove viene mostrata la maestria artigianale del cucire e dell’assemblare il Gommino.

gentleman moda tod's for lamborghini particolare

Il progetto parte dal lancio di una collezione di calzature uomo e donna che si sviluppa su due modelli, l’iconico Tod’s Gommino e la sneaker, che si declinano in alcuni dei colori dei due brand. Il Gommino è caratterizzato da una nuova linea che riprende la livrea delle supersportive Lamborghini e la lavorazione tubolare a bande aumenta il richiamo all’aerodinamicità, creando movimento ed eleganza.

gentleman moda tod's for lamborghini slSulle suole, i caratteristici gommini diventano macro, riprendendo il colore del tacco o della tomaia. Le pelli utilizzate provengono dalle migliori concerie del mondo e il processo di produzione richiede un elevato livello di artigianalità, dove il taglio della pelle e le impunture a vista sono eseguiti a mano.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo