Vinile o digitale?

di Alessandra Oristano

Bang & Olufsen presenta Beosystem 72-23 Nordic Dawn
in edizione limitata, il migliore impianto stereo che coniuga
l’ascolto del vinile con lo streaming digitale.

Gentleman Tecnologia il migliore impianto stereo Bang & Olufsen

Ispirate alla luce dell’alba scandinava, le calde finiture in alluminio ramato nei toni del miele, dello zenzero e dell’ambra si combinano con un elegante pannello in legno di betulla per dare forma all’iconico giradischi Beogram 4000c.

Grazie all’accurata lavorazione manuale, il giradischi nella nuova personalizzazione in
finitura Nordic Dawn crea un’estetica che ricorda le dolci mattine nei prati scandinavi con un design pulito e minimalista.

È accompagnato da una coppia dei più recenti altoparlanti Beolab 28 nelle stesse finiture, per un’esperienza sonora stereo raffinata e coinvolgente. Hanno frontali in legno di betulla e tessuto Sandthorne Define di Kvadrat.

Il Beosystem 72-23 Nordic Dawn Limited Edition è il migliore impianto stereo che coniuga l’ascolto del vinile con lo streaming digitale.

«Rappresenta l’inizio di un futuro in cui i prodotti audio sono progettati per durare. Il lusso è sinonimo di expertise artigianale che si espande oltre il primo ciclo di vita e dove la connettività può essere senza tempo», afferma Mads Kogsgaard Hansen, Head of Product Circularity di Bang & Olufsen.

Gentleman Tecnologia il migliore impianto stereo Bang & Olufsen

L’edizione limitata è composta da sole 100 unità, ciascuna incisa con un numero di identificazione univoco.

Le 100 unità storiche del Beogram 4000c che compongono il Beosystem 72-23 sono state portate nello stabilimento Bang & Olufsen di Struer, in Danimarca, per poi essere meticolosamente restaurate e ricreate per la prima volta nella finitura Nordic Dawn.

Gentleman Tecnologia il migliore impianto stereo Bang & Olufsen

Grazie alle unità integrate Beosound Core e Beolab Transmitter, la connettività wireless è assicurata, mentre un Beoremote Halo, personalizzato con finitura in alluminio Amber Tone, consente un controllo continuo del sistema.

Inoltre, il cabinet in legno di betulla, è versatile e può contenere una collezione di dischi in vinile, fungere da hub di connettività per una smart integration Bang & Olufsen, nonché una stazione di ricarica wireless per il Beoremote Halo.

Il Beosystem 72-23 racconta oltre 50 anni di storia del brand, esperienze musicali coinvolgenti, un design in continua evoluzione e maestria artigianale senza compromessi.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo