Gentleman&Lei ottobre. Milano che ride e si diverte

di Giulia Pessani

Canta Lucio Dalla. Ed è così, sempre. In questo numero di Gentleman&Lei di ottobre, dalla moda per le grandi serate e il business, alle esperienze di degustazione nelle boutique per la Vendemmia di MonteNapoleone District. Oltre a uno speciale immobiliare con la mappa delle zone in ascesa e le offerte più esclusive. Milano, vicino all’Europa.

gentleman ottobre 23La grande Milano stupisce sempre. Finita la settimana della moda, che ha riscontrato un successo record, da tutti i punti vista (show, presentazioni e serate esclusive, ma anche per ristoranti, alberghi e boutique), ottobre è ripartito con Vendemmia, una raccolta di frutti straordinari…

Sì, nel famosissimo Quadrilatero, come ogni anno, i grandi produttori di vini e champagne si sono dati appuntamento nei negozi dei marchi di moda, accessori, alta gioielleria, orologeria, profumeria, per una serie di eventi speciali, che sono culminati nella serata di giovedì 5 ottobre, con le degustazioni in oltre 70 boutique.

Protagoniste, le vie di MonteNapoleone District, l’associazione organizzatrice della kermesse meneghina (via Montenapoleone, ma anche le vie Bigli, Verri, Sant’Andrea, Spiga e le famose piccole traverse, Bagutta, Gesù e Santo Spirito).

L’idea è molto semplice e spontanea: il trait d’union è il gusto, inteso come piacere di vivere, mangiare e bere bene, apprezzare il bello.

Il Dna comune è l’altissimo tasso di artigianalità e sapere fare che racchiudono vini e champagne, ma anche in ogni creazione del lusso, che è la spina dorsale del Quadrilatero. Il successo da 15 anni è grande. Gentleman e Gentleman&Lei realizzano per la Vendemmia di MonteNapoleone District (dal 2 al 9 ottobre) una Gazette, che quest’anno si è arricchita dal contributo di Gambero Rosso, il più importante sistema multimediale e d’informazione enogastronomica in Italia, che fa parte della famiglia di Class Editori.

Ecco allora una sezione di classifiche, con 100 indirizzi che coinvolgono tutta la città, non solo il Quadrilatero. Una guida preziosa, suddivisa in categorie (ristoranti top, fuoriporta, pizzerie, sushi…) da non perdere (qui il link).

Milano è protagonista di questo numero anche con lo speciale dedicato al mercato immobiliare: i risultati di una città sempre in ascesa, ma anche le offerte più interessanti, fra ristrutturazioni d’epoca nel centro storico e sviluppi nelle aree emergenti.

Per chiudere, di nuovo e sempre moda: dalla gran sera al business, dalle tendenze ai gioielli che sono investimenti in eleganza e valore intrinseco. Auto, Parigi e l’arte, bellezza e molte altre idee arricchiscono questo numero. Buona lettura e buon divertimento a tutti.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo