Filson apre a Cortina

di Marion Tanner

Filson sbarca con stile nella rinomata Cortina d’Ampezzo con l’apertura del suo nuovo flagship completamente rivestito in legno secondo il caratteristico format outdoor tipico del brand

gentleman moda tendenze filson cortinaDa oltre 125 anni, l’autentica essenza dell’esperienza outdoor americana, caratterizzata dalla perfezione nell’artigianato di capi e accessori funzionali e resistenti nel tempo, fa la sua apparizione nella splendida cornice delle Dolomiti. Il nuovo punto vendita si trova strategicamente in pieno centro.

gentleman moda tendenze filson cortinaAll’interno di questo spazio di circa 100 metri quadrati, gli appassionati potranno immergersi nelle varie collezioni proposte da Filson abbigliamento, il prestigioso marchio di abbigliamento e accessori outdoor che ha visto la luce negli Stati Uniti, nella regione nord-ovest del Pacifico, nel 1897. La filosofia di Filson è fondata su un concetto semplice ma impattante: creare prodotti che resistano alla prova del tempo, basandosi su tradizione, qualità, robustezza, gusto ed integrità, confermando così la solida reputazione internazionale del brand.

gentleman moda tendenze filson cortinaIl design del negozio, completamente rivestito in legno, segue il format che Filson ha scelto per i suoi punti vendita in Europa, tratto dall’ispirazione degli elementi originali della natura e delle città dello stato di Washington. La città di Seattle, ancor oggi sede dell’orgogliosa fabbrica che produce i celebri capispalla e borse di Filson, rappresenta un’importante fonte di ispirazione.

gentleman moda tendenze filson cortinaIl negozio offre una vasta gamma di prodotti, tra cui le iconiche Mackinaw Cruise Jacket a quadri rosso e nero e le Vintage Flannel Work Shirt in una ricca palette di colori autunnali. Tra i capi di punta, spicca il Mackinaw Wool Double Coat, un capo che, pur mantenendo il calore di un parka, si distingue per la sua funzionalità tecnica simile a quella di un indumento da sci.

Tra gli accessori proposti, gli appassionati avranno l’imbarazzo della scelta, con cappelli, guanti, bandane, sciarpe, cinture e una selezione di borse e valigie di alta qualità.

L’apertura ufficiale del negozio è prevista per i primi giorni di dicembre, con una cerimonia inaugurale fissata per l’8 dicembre alle ore 18:00.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo