BMW, l’eleganza sul Lago di Como

di Nicola D. Bonetti

BMW Villa d’Este

BMW Villa d'Este

Dal 19 al 21 maggio il Concorso d’Eleganza sotto l’egida del BMW Group Classic con la collaborazione del Grand Hotel Villa D’Este. Il pubblico potrà nuovamente tornare protagonista: come consuetudine l’elezione della Best of Show avverrà il sabato sera nell’esclusivo lusso della celebre Villa d’Este, ma la domenica ritornerà la tradizionale parata di tutte le vetture in concorso negli ampi giardini di Villa Erba, sempre nel comune di Cernobbio (Como), per la gioia del pubblico che potrà ammirarle da vicino.

BMW gruppo classic

L’altra tradizione introdotta negli ultimi anni da BMW riguarda le diverse classi in concorso: curiosa quelle delle vetture dei Maharaja indiani.

BMW classic

Molte invece focalizzate in ambito sportivo: quest’anno ricorrono infatti i 100 anni della gara più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans. Per l’occasione BMW presenterà la riedizione della leggendaria BMW 3.0 CLS del 1973 affiancata dall’illustre antenata.

Oltre alle splendide automobili, altri elementi che contribuiscono a rendere il concorso un’esperienza indimenticabile sono i partecipanti, i giardini e gli edifici di Villa d’Este, il magnifico paesaggio del Lago di Como e l’entusiasmo e le profonde conoscenze del pubblico di appassionati.

Il concorso si ispira alle prime edizioni dell’evento, durante il quale progettisti e società automobilistiche presentavano gli ultimi modelli al pubblico. Durante il concorso saranno esposti modelli tra concept car e prototipi, alcuni dei quali saranno lanciati per la prima volta durante l’evento. Il vincitore del premio sarà invece eletto la domenica presso Villa Erba in base al voto del pubblico.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo