Il debutto di Panerai alla Design Week

di Davide Passoni

Panerai, in qualità di Official TimeKeeper del Salone del Mobile di Milano, porta le proprie creazioni nel cuore di Rho Fiera con un pop up store

gentleman orologi panerai Official Time Keeper Salone del Mobile pop upPanerai ha scelto di valorizzare le proprie radici italiane e la propria storia di design legandosi alla 61esima edizione del Salone del Mobile di Milano in qualità di Official TimeKeeper. Il marchio rinforza così il proprio storico legame con la manifestazione internazionale del design, che in passato è stata il palcoscenico di numerose iniziative organizzate dal brand con artisti e designer di fama mondiale.

Fino al 23 aprile 2023, Panerai presenta le ultime novità di collezione nel cuore del Salone, nell’innovativo pop up store di Milano Rho Fiera in Corso Italia, s48. Un punto d’incontro concepito da Panerai Studio, l’innovativa agenzia creativa interna della maison Italiana, e aperto a tutti i visitatori e agli appassionati di design e alta orologeria.

gentleman orologi panerai official timekeeper salone del mobile 2023Il pop up store Panerai

Gli 80 mq affacciati su Corso Italia permettono ai visitatori di scoprire la storia della maison e di entrare nel mondo delle collezioni Panerai, dalle nuove interpretazioni dall’anima vintage dei modelli Radiomir, all’universo sottomarino della collezione Submersible, fino ai Luminor e Luminor Due che, grazie al caratteristico ponte proteggi corona, hanno reso Panerai un simbolo del design italiano nel mondo.

Il pop up store è realizzato con gli stessi materiali che contraddistinguono le boutique Panerai, marmo e legno in primis, e con elementi decorativi che richiamano la luminescenza tipica dei quadranti degli orologi e il tema della nuova edizione di Euroluce, la biennale dedicata all’illuminazione. Ospita anche un lounge bar, per pause diurne e aperitivi serali all’insegna dell’italianità.

«Siamo felici di partecipare in qualità di Official TimeKeeper alla 61esima edizione del Salone del Mobile. Panerai, da sempre inconfondibile icona del design orologiero, sarà presente con un pop up store che rappresenta una formula istituzionale itinerante di successo, interamente concepita dal dipartimento creativo di Milano», ha affermato Alvaro Maggini, direttore creativo del brand.

Alla speciale occasione del Salone, Panerai dedica la nuova collezione di Radiomir Quaranta, nella versione in acciaio e Goldtech, e presenta in anteprima assoluta il Radiomir Quaranta PAM01386. Disponibile sono sul sito panerai.com, è stato reso accessibile alla vendita in un numero limitatissimo di pezzi anche nel pop up store di Rho Fiera.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo