L’estate di Hublot si colora di blu

di Davide Passoni

Il Big Bang Unico Sky Blue e Azur, entrambi in edizione limitata, hanno acceso l’estate di Hublot in due party di lancio esclusivi alla presenza degli ambassador del brand, da Chiara Ferragni a Usain Bolt

gentleman orologi&gioielli hublot
Dylan Llewelyn indossa il Big Bang Unico Sky Blue a Ibiza

L’estate è la stagione preferita da Hublot, che ogni anno lancia nuovi orologi dedicati alle località più cool del Mediterraneo. Lo fa proprio nei luoghi che celebra con i suoi segnatempo, dove ospita i propri ambassador con al polso le novità più cool della bella stagione. Quest’anno è toccato al Big Bang Unico Azur, dedicato alla Costa Azzurra, e al Big Bang Unico Sky Blue.

gentleman orologi&gioielli Hublot
Big Bang Unico Sky Blue

Hublot Big Bang Unico Azur

Il Bang Unico Azur è stato lanciato, insieme al Big Bang Unico Sky Blue, durante un esclusivo evento tenutosi nell’elegante Villa Cap Estel a Èze, in Costa Azzurra. Durante la serata, ambasciatori e amici di Hublot si sono riuniti per celebrare l’estate e scoprire la collezione estiva del marchio svizzero. Tra essi, Chiara Ferragni, Usain Bolt, Giuseppe Maggio e Didier Deschamps.

Il Big Bang Unico Azur richiama le intense tonalità marine e interpreta nel segno dell’alta orologeria questi colori di tendenza. Il modello, disponibile in soli 50 pezzi, è acquistabile solo nelle due boutique Hublot della Costa Azzurra, nel Principato di Monaco e a Saint-Tropez.

Sullo sfondo azzurro, le lancette e gli indici fosforescenti formano come un panorama, visibile dall’oblò rappresentato dalla lunetta in ceramica bianca dell’orologio. Nella cassa da 42 mm, creata utilizzando lo stesso materiale ipoallergenico, inox e high-tech, batte il movimento di manifattura Unico, cronografo a carica automatica HUB128. Il tutto è completato dal quadrante e dai due cinturini: uno in caucciù naturale, classico di Hublot, e l’altro in pelle di vitello, sobrio ed elegante.

gentleman orologi&gioielli Hublot
Hublot Loves Summer l’evento a Cap Estel

Hublot Big Bang Unico Sky Blue

Le isole Baleari hanno invece incorniciato il luogo in cui è stato il Big Bang Unico Sky Blue ha fatto compagnia al Big Bang Unico Azur: Ibiza. Al party e all’inaugurazione del pop-up store all’Ushuaia hanno presenziato, tra gli altri, Dylan Llewelyn, Sam Salter e Claudia Salas.

gentleman orologi&gioielli Hublot
Hublot CEO Ricardo Guadalupe ceo di Hublot a sinistra, Chiara Ferragni e Usain Bolt.

Il quadrante dell’orologio rivela la ruota a colonne del calibro di manifattura a carica automatica HUB1280, caratterizzato da 72 ore di riserva di carica. Le lancette e gli indici, di un bianco luminescente, sembrano sospesi mentre le sei viti a forma di H spiccano sull’azzurro della lunetta, anch’essa realizzata in ceramica lucida e satinata come la cassa. Questo materiale hi-tech, realizzato attraverso processi esclusivi della maison che gli conferiscono questo colore, è ipoallergenico e si adatta alla temperatura della pelle.

La nuova edizione Summer del Big Bang Unico è accompagnata da un cinturino in velcro con chiusura sportiva autoadesiva, oltre che da quello in caucciù naturale strutturato a righe con fibbia déployante in titanio.

Questo orologio è in edizione limitata, disponibile in 200 esemplari sull’e-commerce e nei 130 punti vendita del brand, situati nelle città più esclusive del mondo.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo