Parata di star agli Omega Masters di golf

di Davide Passoni

Il tradizionale appuntamento di inizio settembre ha riunito a Crans-Montana, in Svizzera, alcuni dei più grandi interpreti della disciplina, oltre a celebrità amiche di Omega che si sono sfidate sul green

Come ogni anno, la settimana dedicata al golf organizzata nella cornice delle Alpi svizzere, a Crans-Montana, è stata inaugurata nel primo weekend di settembre con la tradizionale gara Pro-Am, appuntamento che ha anticipato il torneo Omega Masters e accolto squadre miste composte da giocatori dilettanti e professionisti.

Quest’anno alla famiglia sportiva di Omega si sono uniti gli attori americani Luke Wilson, Aimee Garcia, Greg Kinnear, Chace Crawford, l’ex giocatore di rugby Thom Evans e il nuotatore britannico Tom Dean. Sono stati divisi in squadre e hanno giocato insieme a due professionisti, Justin Suh e Danny Willett.

gentleman magazine orologi omega master golfGli Omega Masters

Gli Omega Masters sono tra le competizioni di golf più prestigiose in Europa. Chiamati Swiss Open alla fondazione nel 1923, dal 1939 si svolgono sempre a Crans-Montana, una circostanza che rende questo il torneo di golf europeo più antico che si svolge sullo stesso terreno ogni anno. Durante la sua storia, la competizione è stata vinta da golfisti famosi come Ernie Els, Sergio Garcia, Severiano Ballesteros e Nick Faldo.

Omega è title sponsor degli Omega Masters dal 2001. L’edizione 2023 del torneo ha segnato il 22esimo anno in cui il brand ha rivestito questo ruolo, nell’evento che ha attirato i giocatori più talentuosi in questo green di montagna. Se consideriamo che si è trattato della 76esima edizione consecutiva tenutasi al Crans-Sur-Sierre Golf Club, si comprendono ancora di più la straordinaria tradizione e lo spirito svizzero del brand.

gentleman magazine orologi omega master golfGli Omega Masters rappresentano da sempre un evento importante per le celebrità appassionate di questo sport. Negli ultimi anni, anche gli ambassador Omega George Clooney e Shaun White hanno calcato il green e partecipato a eventi serali nella cornice alpina di Crans-Montana.

Numerosi i volti noti del mondo dello spettacolo che sono stati avvistati sui fairway. Nel 1997, Cindy Crawford è stata parte del primo gruppo di celebrità invitato a gareggiare e ha partecipato al torneo per altre tre edizioni negli anni successivi.

Il torneo è poi cresciuto negli anni, accogliendo una lunga lista di nomi illustri dello spettacolo e dello sport, scesi in campo per contendersi il trofeo Omega Celebrity Masters o in occasione della gara Pro-Am, che riunisce sul green anche alcuni tra i migliori giocatori di golf ambassador di Omega. Tra I Vip che hanno gareggiato in passato ci sono il campione di nuoto Michael Phelps, l’attore Tom Felton e i cantanti Niall Horan e Justin Timberlake.

gentleman magazine orologi omega master golfOmega e il golf

Omega è da sempre legata al mondo del golf, uno sport che è la rappresentazione delle qualità e dei valori del brand, prima fra tutti l’arte della precisione, sua caratteristica distintiva. Così come Omega si impegna da anni a raggiungere livelli di accuratezza senza pari, così i più grandi campioni di golf gareggiano secondo standard elevatissimi.

Inoltre, nel golf come nell’orologeria lo stile è essenziale, sia durante il gioco sia nella scelta di un
look classico sul green. In questo senso, Omega aggiunge allo stile dei golfisti di alto livello l’eleganza e la raffinatezza dei suoi segnatempo più celebri.

Elemento distintivo dell’identità del brand, il golf è una disciplina che Omega si impegna a promuovere in tutto il mondo. Grazie ai suoi sforzi e alle collaborazioni inaugurate negli ultimi anni, il brand orologiero svizzero è associato ad alcuni dei migliori atleti e agli eventi golfistici di maggior rilievo nel panorama di questo sport.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo