Il bello del movimento

di Alessandra Oristano

Technogym, il brand dell’home wellness per eccellenza, ha celebrato i suoi 40 anni con 40 Bench uniche interpretate da 40 designer e artisti di tutto il mondo

In occasione della Milano Design Week 2024, Technogym ha celebrato i suoi 40 anni con la mostra speciale Design to Move che presenta 40 Technogym Bench (uno dei prodotti iconici del marchio per l’home wellness) uniche, interpretate da 40 designer e artisti da tutto il mondo.

La mostra esplora la speciale e profonda relazione tra design e wellness, stile e funzionalità, aspetto emotivo e fisico, che rappresenta un elemento chiave dell’identità di Technogym, fin dalla sua nascita. Nerio Alessandri, a 22 anni, ha fondato Technogym nel garage di famiglia unendo la sua passione per la tecnologia e il design (TECHNO) con quella per l’esercizio fisico (GYM).

Poi, nel corso degli anni, il brand si è evoluto da azienda di attrezzature per il fitness a ecosistema completo per il wellness lifestyle e protagonista del design italiano.

Utilizzando la Technogym Bench come tela bianca, Design to Move ha presentato, nello showroom di via Durini a Milano, le creazioni uniche di Patricia Urquiola, Antonio Citterio, Nendo, Walter De Silva e Mario Antonioli, Elena Salmistraro, Kelly Hoppen, Michele Bönan, Piero Lissoni, Nerio Alessandri e molti altri artisti.

Gentleman Magazine Italia - Lifestyle Wellness Technogym Design to Move 5Stile e funzionalità

Il progetto speciale è stato pianificato e concepito visivamente insieme all’architetto e designer Giulio Cappellini e dalla curatrice Bruna Roccasalva, che ha riunito i 40 artisti e designer e li ha ispirati ad interpretare il concetto di wellness attraverso la loro creatività.

Come ci ha insegnato Leonardo da Vinci, il moto è causa di ogni vita.

«Noi di Technogym, da 40 anni, lavoriamo ogni giorno per aiutare le persone a vivere meglio, grazie al movimento. Il design è sempre stato un elemento chiave del nostro percorso, un forte alleato per trasformare il funzionale in emozionale e i bisogni in aspirazioni.

Siamo orgogliosi che tanti grandi designer e artisti di tutto il mondo si siano uniti al nostro sogno di rimettere in moto il mondo», ha dichiarato Nerio Alessandri, fondatore e Ceo di Technogym.

Nel mese di Settembre, una selezione di 15 opere uniche sarà battuta in una speciale asta organizzata da Sotheby’s, mentre le altre 25 saranno messe in vendita sul sito technogym.com. L’intero ricavato sarà devoluto all’Unicef.

gentleman editoraile aprile 24

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