Il design si fa eco con il rum Don Papa

di Giuliana Di Paola

Il rum filippino Don Papa anima il Fuorisalone con il suo spazio Materia Natura, un mix ben miscelato di natura e design, arte e divertimento

don papa rum
Un ballerino coi i tipici colori fluo al Masskara Party, ispirato al colorato festival filippino.

Con il suo mix ben bilanciato di natura e design, arte e divertimento, start up e brand consolidati il Don Papa Experience Lab, il rum delle Filippine dimostra di essere perfettamente nel mood del Fuorisalone.

Dal 16 al 18 aprile, Bobino, il locale che anima la night life di Porta Genova, ospiterà il variopinto mondo di Don Papa allo s. Così per tre giorni la movida della giungla metropolitana si trasformerà in una jungle filippina.

Arte e design mix sostenibile 

Al Don Papa Experience Lab durante il giorno si potrà vivere un’esperienza immersiva tra sapori e colori delle varie etìchette del rum nel portfolio della casa di distribuzione bolognese Rinaldi 1957.

Alcuni pezzi creati da Rippotai, la start up di home decor eco-sostenibile in mostra allo spazio Don Papa.

Mentre si respirano essenze e profumi che evocano il distillato come vaniglia, arancia, legno in tutte le sue variazioni dal teak al sandalo, si potranno ammirare i complementi d’arredo firmati Rippotai, start up innovativa nel mondo del design eco-sostenibile.

L’arte salverà il mondo

Lo spazio ospita anche la nuova opera site specific di TVBOY, artista urbano fra i più noti e collezionati, che s’intitola Save Planet Earth. A sottolineare l’attenzione al tema della sostenibilità del brand, nato nella foresta filippina, tra le piantagioni di zucchero rese fertili dal vulcanico Kanlaon.

don papa rum
TVBOY al lavoro sull’opera Save Planet Earth realizzata per Don Papa.

Masskara Party

Di sera la jungle filippina del Bobino ospiterà l’esuberante Masskara Party, festa in maschera ispirato al famoso Festival omonimo, che si tiene a Bacolod sull’isola di Negros nelle Filippine.

Si ballerà sulla selezione musicale di Frenzi Dj ammirandi le scenografiche coreografie dei ballerini, enfatizzate dai colori fluo e tipiche del Masskara. La festa da cui prende il nome una premium release del rum filippino invecchiata in botti di rovere americano.

don papa rum

Per l’occasione milanese il rum Don Papa ha anche creato un cocktail su misura del Fuorisalone il Darker Don, un twist sul classico Dark ‘n’ Stormy, versione del Moscow Mule con, al posto della vodka, base rum.

THE DARKER DON

Ingredienti

45 ml Don Papa Rum

1/2 Lime

100 ml Ginger Beer

Ghiaccio

Preparazione

Spremere mezzo lime in un tumbler alto, versare il rum, aggiungere il ghiaccio e mescolare, top con la ginger beer, guarnire con fettina di lime e foglie di menta.

don papa rum
Il Darker Don, twist sul Dark ‘n’ Stormy, versione con base rum del Moscow mule.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo