Con Fsa Bike Festival al via la stagione off road delle due ruote

Sono iniziate le grandi gare le Monumetum e con loro è ufficialmente iniziata la stagione delle due ruote. Un appuntamento da non perdere è FSA Bike Festival Riva del Garda che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di vita. Dal cuore degli anni ’90, il Garda Trentino ha ospitato questo evento che è diventato un must per tutti gli appassionati delle due ruote, con una crescente attenzione alla nuova passione off-road: la gravel bike.

gentleman sport benessere ciclismo fsa bike festivalE se le Monumento sanciscono l’apertura della stagione su strada, L’FSA Bike Festival Riva del Garda, che da 30 anni si tiene all’inizio di maggio (quest’anno dal 2 al 5 maggio), segna l’avvio simbolico della stagione off-road. Un appuntamento imprescindibile nel calendario di chi ama la bicicletta e l’avventura all’aria aperta.

Gare cariche di emozionanti sfide, percorsi che tolgono il fiato e adrenalina che fa battere il cuore a mille. Ma non solo avventura in sella alla bici, anche momenti di relax e dolce vita tra le suggestive montagne e il lago scintillante.

Tra le esperienze, una gara di enduro e maratona in MTB, e poi tour con guide esperte per eMTB alla scoperta delle Dolomiti, e per i più avventurosi un tour enduro attraverso paesaggi mozzafiato della valle di Ledro, in una giornata all’insegna del divertimento e passione.

gentleman sport benessere ciclismo fsa bike festival
Uli Stanciu negli anni 90

«Il Bike Festival di Riva del Garda crea vere e proprie esperienze, e lo fa da trent’anni». Parola di Uli Stanciu che a metà degli anni 90 ebbe l’idea di creare un evento dedicato alla mountain bike. E che oggi è diventato un punto di riferimento in Europa.

gentleman sport benessere ciclismo fsa bike festivalCon la nuova direzione Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A si inaugura un nuovo logo che rappresetan graficamente lo spirito di questo grande evento, Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A. Dinamico, potente e sicuro di sé, il nuovo logo è un’esplosione di energia. Al centro del tema visivo spicca una griglia mimetica, simbolo della stretta connessione con la natura. Il design vivace evoca i sentieri rocciosi del territorio, con una combinazione di colori ispirati ai paesaggi mozzafiato del Lago di Garda.

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo