Con Gin Mare a Capri dove l’estate non finisce mai

di Giuliana Di Paola

Nel Giardino Mediterraneo di Gin Mare a Capri per prolungare l’effetto vacanza e brindare all’estate che qui sembra non finire mai

gin mare capri

Con l’Isola di Tiberio Gin Mare ha un rapporto speciale: due anni fa le ha dedicato una special edition Gin Mare Capri e proprio da qui quest’estate è stato inaugurato il Giardino Mediterraneo, prima tappa del progetto di tutela ambientale del gin distillato della Med Attitude.

Nuovo indirizzo della dolce vita caprese, il Giardino Mediterraneo nasce dal recupero di un antico limoneto tornato a nuova vita grazie a due anni di lavoro e piantumazione. Il risultato è una nuova terrazza verde affacciata sul mare, a pochi passi dalla mitica Piazzetta.

gin mare capriQui Gin Mare ha allestito un’oasi dove assaporare il vero gusto della mediterraneità un sorso alla volta. Il chiosco arredato con comode sedute di Baxter, marchio leader del design outdoor, si può trovare una drink list dedicata alla Med attitude.

gin mare capri

Protagonisti della drink list sono naturalmente i cocktail realizzati con l’edizione speciale Gin Mare Capri, a partire dal Capri Tonic guarnito con un rametto di timo per arrivare al Garden Smash, passando per Tiberius e Tritone. Ma non mancano i grandi classici della versione base come Mare&Tonic e il Lemon Tree.

Ad accompagnare i drink una carta volutamente local con i grandi classici della cucina isolana: dall’insalata caprese alle bruschette mediterranee, fino alla caponatina con tonno. Per chiudere con i dessert, tra cui la caprese al cioccolato e le tortine al limone.

gin mare capri

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo