Ineos Grenadier, il modellino ufficiale

di Nicola D. Bonetti

Ineos Grenadier il modellino. Della prossima Ineos Grenadier, la vettura ideata da Sir Radcliffe con “quattro amici al pub”, tutti orfani della storica Land Rover Defender quando ne cessò la produzione, sappiamo quasi tutto. Si può anche ordinare e noi l’avremo provata a fine gennaio, mentre finora eravamo entrati in contatto solo con alcuni dei 130 esemplari di preserie, per i collaudi.

Robusta e geniale, pensata con solidità a prova anche di impeghi professionali e militari, sta per diventare un modello “must-have”, e lo sa bene il costruttore che la propone appunto in tre versioni per ognuna delle motorizzazioni BMW a benzina e gasolio. Utility Wagon, più le due Edition: Fieldmaster e Trialmaster, da circa 65 a 72 mila euro.

Ineos Grenadier il modellinoPer attenuare lo stress da attesa, Ineos Automotive, offre il modellino di Grenadier in scala 1:18. Scelta ideale per appassionati di motori, collezionisti e per futuri proprietari di Grenadier, i modelli replica sono fedeli alla vettura di serie con porte apribili, interni dettagliati e vari accessori tra cui pneumatici BF Goodrich, snorkel e scaletta di accesso posteriore. Disponibile nelle colorazioni Donny Grey e Eldoret Blue, la offroad “tascabile” è offerta al prezzo di 185 euro (tasse e spese di spedizione escluse) e può essere ordinata online sul sito merchandise.ineosgrenadier.com.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo