La passione di Ewan McGregor per le due ruote

di Redazione Gentleman

On to the next journey è il nuovo film di Moto Guzzi v100 che racconta la profonda passione di Ewan McGregor per il brand e le sue moto. Un’opera cinematografica, girata in 35 mm, sulle strade della California con una fotografia che rimanda ai grandi film di Hollywood

gentleman motori moto guzzi ewan mcgregorIl video della campagna Moto Guzzi V100 Mandello ha come protagonista Ewan McGregor, grande appassionato di Moto Guzzi. L’attore mette tutto il suo carisma e la sua autenticità di motociclista nel raccontare il rapporto di passione che lo lega al brand.

Il video, girato in varie località della California per la regia di Duncan Winecoff, è una dichiarazione d’amore per Moto Guzzi, grazie a una narrazione che rivela la natura profonda del legame tra uomo e motocicletta. È una produzione dal forte sapore autobiografico, che racconta il viaggio come metafora della vita.

In costante bilico tra passato e presente, l’essere umano costruisce la propria identità in relazione a oggetti e ricordi, che costituiscono il bagaglio con il quale attraversa la propria vita e si proietta nel futuro.

Parallelamente, anche V100 Mandello è il punto più alto di una storia ricchissima di innovazione e artigianalità lunga oltre cento anni, è la moto del futuro di Moto Guzzi, progettata e realizzata sulle fondamenta solide di una storia unica.

gentleman motori moto guzzi ewan mcgregor

L’uomo e le due ruote

La relazione simbiotica tra uomo e moto viene così esplorata durante il video da 60 secondi grazie al voice-over di McGregor che è non solo un profondo conoscitore e collezionista di moto, ma anche un sincero appassionato di Moto Guzzi, tanto che tutte le moto storiche che appaiono nella campagna provengono dalla sua collezione personale e sono diventate parte integrante dello storytelling su suo stesso suggerimento.

gentleman motori moto guzzi ewan mcgregor“Aprire il gas con la V100 sulla Pacific Highway è stata davvero un’esperienza esaltante, questa è una moto davvero unica: sportiva ma confortevole, perfetta per un lungo viaggio. La sua essenza è completamente Moto Guzzi, ed è per questo che sono riusciti a progettare una moto che pure essendo modernissima si guida come una Guzzi”, ha spiegato McGregor.

gentleman motori moto guzzi ewan mcgregorIl film

Girato interamente su pellicola da 35 mm, il video trova un perfetto bilanciamento, evocando gli anni d’oro di Hollywood ed esaltando l’unicità di V100 Mandello, grazie a una fotografia sempre in equilibrio tra vecchio cinema e arte contemporanea, e grazie all’utilizzo di location straordinariamente evocative come la casa brutalista di Eric Lloyd Wright a Malibu, la Pacific Coast Highway, gli spazi desertici a Lancaster, il L.A. River e la Second Street Tunnel nel downtown di Los Angeles.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo