Esclusiva livrea da gentleman

di Nicola D. Bonetti

Ideata a Sydney da Mark Hawwa come un sorprendente e innovativo strumento di aggregazione di appassionati motociclisti, a supporto di una causa comune, la DGR è diventata celebre in tutto il mondo. In crescita ogni anno, attrae quasi 100mila motociclisti in più di 800 città, con oltre 37 milioni di dollari raccolti fino ad oggi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale maschile.

Raduni, nei quali prevale lo stile, dove si partecipa con moto d’epoca oppure di foggia classica, come l’abbigliamento dei partecipanti. Tra le due ruote più diffuse, naturalmente le Triumph senza tempo, da sempre classiche. Marchio che fornisce motociclette della gamma Modern Classic come premio finale, anche in versioni rarissime o pezzi unici. Per esempio una Triumph Thruxton RS DGR Edition e una Bonneville T120 personalizzata “1959 Legends” con tanto di chitarra Gibson Les Paul Standard abbinata, assegnata alla più consistente raccolta fondi del 2022.

Il 2023, decimo anno di questa partnership ed enorme traguardo per Triumph e la DGR, vede una creazione dedicata: la Triumph Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition, prodotta in soli 250 esemplari a livello globale.

Livrea in bianco e nero metallizzato, con logo DGR su serbatoio e fianchetti, dettagli dorati e sella marrone: ogni motocicletta è garantita da un certificato numerato, firmato dal fondatore di DGR Mark Hawwa e dal ceo Triumph Nick Bloor.

L’esemplare numerato 001 sarà riservato all’evento che conseguirà la maggior raccolta fondi del 2023.

Unitamente alla serie limitata, per arricchire il decimo anno di collaborazione, Triumph diventa partner ufficiale per l’abbigliamento della DGR, con capi casual e lifestyle, realizzati in edizione limitata.

La Triumph Bonneville T120 Black DGR Limited Edition, ha stile cromatico esclusivo con abbinamento di Phantom Black metallizzato e Crystal White per un risultato che simbolicamente richiama l’eleganza di un abito da sera. Preziose finiture dorate ad impreziosire il serbatoio e filetti realizzati a mano a decorazione dei pannelli laterali.

Lo stile custom vintage è esaltato dalla sella marrone con cuciture tono su tono.
Realizzata sull’ultima versione di Bonneville T120 Black con maneggevolezza migliorata, prestazioni al vertice della categoria modern classics e ciclistica aggiornata.

Triumph da gentlemanClassica la meccanica con motore bicilindrico 1200 cc, alleggerita rispetto alla generazione precedente, ha nuovi cerchi in alluminio e nuovi freni Brembo con specifiche superiori, oltre al pacchetto tecnologico che include cruise control e modalità di guida ottimizzate. Il motore eroga 105 Nm di coppia massima già a 3500 giri/min e raggiunge un picco di potenza di 80 CV a 6.550 giri/min.

I cerchi in alluminio da 18” anteriore e 17′ dietro, consentono la riduzione delle masse non sospese e dell’inerzia, rendendo la T120 più agile e maneggevole nella guida. Freni con Abs di ultima generazione e controllo di trazione disinseribile, con modalità di guida Rain e Road.
Disponibile dal mese di ottobre, con un costo aggiuntivo di 800 euro rispetto alla versione base, 15.095 euro franco concessionario.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo