Arcadia Yacht A96, un resort in mezzo al mare

di Giada Barbarani

Arcadia Yacht sceglie Cannes per il debutto di A96, un 29 metri che si propone di offrire un’innovativa modalità di wellbeing.

gentleman Arcadia Yacht A96 A96 running (2)

Il cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento prosegue la sua filosofia di una vita in barca legata al benessere olistico e autentico, lontano dal concetto di viaggio solo come raggiungimento di un porto, ma legato a un’esperienza di navigazione inedita, presentando A96.

gentleman yacht Stern View

Lo yacht di 29 metri di lunghezza per 8 di larghezza è frutto del team di Arcadia Yachts per quel che riguarda concept, linee esterne e ingegnerizzazione, mentre per l’interior design c’è la matita di Igor Lobanov.

La barca è stata progettata come un resort in mezzo al mare in cui riavvicinarsi al proprio io e recuperare le energie necessarie alla vita quotidiana.

gentleman yacht Arcadia Yacht A96 Upper Lounge 1

La ricerca del contatto con la natura portata avanti da Arcadia è più che mai tangibile sul nuovo A96: gli ambienti delle barche sono stati progettati in continuo dialogo tra indoor e outdoor grazie alle enormi porte-finestre trasparenti e apribili.

gentleman Arcadia Yacht A96 Salon 1

Gli spazi di Arcadia Yacht A96 sono stati concepiti per diventare un tutt’uno con la natura circostante, ma anche per offrire la possibilità di alternare momenti di convivialità ad altri di totale privacy.

Il sistema propulsivo composto da quattro Volvo Penta IPS1.200 (oppure 1.350, in optional) permette di ottimizzare lo spazio nobile e arretrare la fonte di rumore e vibrazioni nella zona poppiera.

gentleman Arcadia Yacht A96 Vip Bathroom

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo