Invincibile sull’onda

di Fabio Petrone

L’invictus TT420 è l’open walkaround che, nonostante le dimensioni contenute, ospita a bordo due cabine e un tender garage

Per chi pensa che il lusso sia riservato solo agli armatori di superyacht, ecco un esempio che gli può far cambiare idea. L’Invictus TT420 è un modello che va a inserirsi in quella che ormai è la nicchia più cool del mercato nautico: quella dei walkaround.

Come dice il nome, si tratta di un 42 piedi (12,30 m di lunghezza per 4,15 di baglio massimo) che nella versione Vogue White (nelle foto) ha fatto il suo debutto al Boot 2023 di Düsseldorf e al Cannes Yaching Festival di settembre.

Gentleman Magazine Yacht Invictus TT420 DJI_0454 - MODDesign

La barca è stata disegnata da Christian Grande e presenta un design elegante, moderno, con particolari raffinati e caratterizzanti che danno continuità al family feeling della gamma, ricordando soprattutto l’ammiraglia TT460.

Le linee tese ed essenziali sono quelle distintive degli scafi Invictus, che uniscono stile e attenzione alle prestazioni. La barca è spinta da due motori Volvo Penta D6 da 440 cavalli, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 42 nodi.

Gentleman Magazine Yacht DM_Invictus Cannes_20230524_07515 - MODGli spazi a bordo

Ampio lo spazio abitativo, sia all’interno che all’esterno: l’area living sottocoperta è dotata di un divano a U che, ruotando, si trasforma in un comodo letto matrimoniale, a poppa si trova una seconda cabina con letti separati, mentre il bagno è ampio e dotato di doccia separata.

Fra gli elementi che caratterizzano gli esterni, le terrazze laterali abbattibili che, assieme alla plancia poppiera con sistema lift elettro-idraulico, amplificano la superficie e la godibilità del pozzetto, e la possibilità di imbarcare in apposito garage un tender di 2,10 metri.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo