Holly… Boat

di Fabio Petrone

Navigare senza limiti su Tankoa Yacht S501. Di giorno in piscina e di sera guardando un film nell’home cinema all’aperto con impianto ad alta definizione

gentleman yacht Motor Yacht GREY Tankoa Yacht S501

My Grey, la nave da diporto, 49,99 metri, che pur mantenendo chiara l’appartenenza alla serie Tankoa Yachts S501 di cui è la quinta unità, porta con sé una serie di elementi che la distinguono, modifiche espressamente richieste dal suo armatore che ne ha previsto appunto la destinazione a charter da favola.

Il design

Fatto salvo il concept e il design ideato da Francesco Paszkowski, la purezza delle forme ne fa comunque una barca molto elegante. Le differenze sono soprattutto nell’organizzazione dei ponti esterni.

La condivisione dei momenti di vita all’aria aperta è un elemento chiave nelle linee di Grey, come dimostra la grande vasca idromassaggio sul fly deck, posizionata accanto alle aree relax, e la piscina sul ponte di prua.

Su misura

Tra le richieste dell’armatore del Tankoa Yacht S501 spicca uno spettacolare home cinema all’aperto, con un impianto ad alta definizione e luminosità, posizionato di fronte all’area lounge della piscina sul ponte di prua. Inoltre lo yacht è dotato di un sistema audio di alta gamma progettato dal rinomato marchio franco-britannico Focal & Naim.

gentleman yacht Tankoa Yacht S501

 

Le sei cabine presenti a bordo del Tankoa Yacht S501, che comprendono due suite personalizzate sul ponte principale, possono accogliere fino a 12 ospiti, mentre la crew area prevede fino a nove membri d’equipaggio.

Parola al progettista

Giorgio Maria Cassetta, che ha firmato gli interni di Grey, ha lavorato a stretto contatto con l’armatore per realizzare ambienti lussuosi e sofisticati. Insieme hanno dato vita a un progetto moderno, caldo e accogliente, facendo uso sapiente di una vasta gamma di materiali naturali, tra cui legni pregiati​​​​​​ e marmi venati.

Gli interni hanno ampie finestrature sul ponte principale, pareti in vetro e terrazze modificabili per facilitare l’importante connessione tra interno ed esterno. L’armatore ha optato per il pacchetto di propulsione convenzionale offerto da Tankoa, che garantisce  una velocità massima di 18 nodi se si utilizzano entrambi i motori diesel principali per la propulsione e un generatore diesel per il carico dell’hotel.

gentleman Motor Yacht GREY Tankoa 40 Tankoa Yacht S501

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo