Da Pisa Orologeria la nuova boutique A. Lange & Söhne

di Davide Passoni

Il punto vendita del brand, già presente nei locali di Pisa Orologeria, diventa un negozio monomarca, il primo di A. Lange & Söhne sul mercato italiano

gentleman orologi novità A. Lange & Söhne Pisa Orologeria vetrinaPisa Orologeria continua la sua strategia di collaborazioni con i nomi più importanti dell’orologeria mondiale per l’apertura di esclusive boutique monomarca. Dopo Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin e Hublot, è ora la volta di A. Lange & Söhne, la cui boutique, la prima del genere sul mercato italiano, è appena stata inaugurata in via Verri 7 a Milano, nell’ambito del flagship store di Pisa Orologeria tutt’ora in fase di ristrutturazione.

A. Lange & Söhne è presente in Italia fin dal 1995, ossia 5 anni dopo la sua rifondazione, a testimonianza dell’importanza che il nostro mercato ha per il marchio sassone. Non a caso, si tratta di uno dei brand più esclusivi, il cui apprezzamento è pieno e consapevole da parte degli appassionati italiani, da sempre tra i più preparati ed esigenti al mondo.

Gli spazi di Pisa Orologeria per A. Lange & Söhne

gentleman orologi novità A. Lange & Söhne Pisa Orologeria interno 3Per soddisfare le aspettative dei clienti in costante aumento, il punto vendita del brand, che già era presente nella storica sede di via Pietro Verri di Pisa Orologeria, è stato ampliato e trasformato. Gli spaziosi locali sono progettati in un moderno stile lounge e offrono un ambiente accogliente che si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati. Gli spazi riflettono la ricerca di perfezione propria del brand e l’artigianalità che traspare in ogni dettaglio dei suoi orologi.

I materiali selezionati e le sfumature cromatiche dell’elegante design interno invitano i visitatori a entrare nel mondo della manifattura, una delle poche in grado di vantare un eccezionale numero di movimenti in-house realizzati in pochi anni: ben 71 dal 1990 a oggi. Una ricerca di perfezione tecnica e savoir-faire manifatturiero visibile nel cosiddetto Wall of Parts, un’installazione a parete della boutique con centinaia di componenti di movimenti rifiniti a mano.

Nei nuovi spazi che A. Lange & Söhne ha allestito in collaborazione con Pisa Orologeria, i clienti possono ricevere una consulenza competente e personalizzata, sia su appuntamento sia entrando direttamente in boutique, in un ambiente accogliente e rilassante. Per offrire loro un’idea rappresentativa della collezione, sono disponibili numerose referenze inclusi i modelli in edizione limitata riservati alle boutique monomarca.

gentleman orologi novità A. Lange & Söhne Pisa Orologeria interno 2.jpegI commenti di Chiara Pisa e Wilhelm Schmid

«Questa nuova apertura, capitolo importante di una lunga storia di collaborazione con A. Lange & Söhne, denota la volontà di poter dare al marchio la massima possibilità di espressione, attraverso un dialogo continuo fra lancette, arredi, colori e scelte architettoniche che raccontano, tutte insieme, la storia e la personalità della manifattura, unite alla professionalità che da oltre ottant’anni contraddistingue Pisa Orologeria», ha affermato Chiara Pisa, amministratore delegato di Pisa Orologeria.

gentleman ceo lange Wilhelm-Schmid_12Per Wilhelm Schmid, ceo di Lange (qui sopra), la nuova boutique segna invece una tappa importante nello sviluppo del mercato italiano: «Siamo orgogliosi di aver realizzato, in collaborazione con Pisa Orologeria, un ambiente esclusivo dove i nostri clienti italiani potranno ricevere un servizio all’altezza delle loro aspettative. In linea con il nostro concetto globale di boutique, la sede di via Pietro Verri rispecchia l’essenza di A. Lange & Söhne. Nella nostra boutique, così come nei nostri orologi, l’arte, l’artigianato e la tecnologia si fondono in un perfetto equilibrio. Non vediamo l’ora di ricevere qui gli amici di lunga data del nostro marchio, ma anche tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla nostra arte orologiera», ha commentato.

gentleman A. Lange & Söhne Pisa Orologeria

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo