TAG Heuer e Porsche lanciano il nuovo TAG Heuer Connected Calibre E4 – Porsche Edition, un segnatempo connesso di lusso ispirato al design dell’iconica serie completamente elettrica Taycan di Porsche con esclusive funzioni Wear OS pensate per i proprietari di auto Porsche
Un’edizione speciale del luxury sport watch Tag Heuer Connected Calibre E4 Porsche Edition riprende i codici stilistici blu ghiaccio della Taycan e include comandi avanzati per i proprietari di auto Porsche con esclusive funzioni per l’auto wear of.
TAG Heuer Connected Calibre E4 – Porsche Edition offre ai proprietari e ai fan di Porsche l’accesso all’ecosistema in costante sviluppo di TAG Heuer con esclusive app dedicate allo sport e al benessere e quadranti eleganti.

Il design è stato progettato per richiamare alcuni dettagli della Taycan blu. La cassa in titanio nero sabbiato con la lunetta in ceramica nera lucida riporta una speciale scala che va da zero a 400, un chiaro riferimento alla velocità dell’auto, mentre cinturino di questa edizione speciale richiama il design utilizzato per gli interni delle auto.
Il nuovo quadrante «Circuit» è declinato in blu ghiaccio e si ispira sia ai circuiti elettrici (tributo sia alla Taycan elettrica che allo stesso orologio TAG Heuer Connected) che ai circuiti da corsa.
La corona ha un diametro largo, offre una maggiore accessibilità per agevolare la navigazione tra le app anche in movimento. I pulsanti evocano un look meccanico che dà voce ai 162 anni di know-how di TAG Heuer nel mondo degli orologi di alta gamma.
Le funzioni
Gli utenti dell’orologio che possiedono un modello Porsche compatibile potranno connettere il loro orologio all’auto e vedere le informazioni visualizzate nelle funzioni
sul quadrante. Sono disponibili quattro funzioni.
La prima mostra quanta batteria rimane nell’auto e funziona sia per i modelli completamente elettrici che per gli ibridi plug-in Porsche. La seconda mostra le informazioni relative all’«autonomia dell’auto» e consente di visualizzare i chilometri rimanenti prima che la batteria si scarichi o finisca il carburante. La terza è un collegamento rapido all’app Wear OS My Porsche che consente agli utenti di controllare rapidamente il riscaldamento e l’aria condizionata del proprio veicolo. L’ultima mostra il chilometraggio totale percorso dall’auto.
Tra i modelli Porsche compatibili: Panamera (modelli G2 II dal 2022 in poi),
Panamera (G2), 911 (modelli 992 dal 2022 in poi), 911, Cayenne (modelli E3 dal
2022 in poi), Cayenne (E2 II), 718, Macan II/III, Macan, Taycan.