Panerai tiene il tempo del Salone del Mobile

di Davide Passoni

Anche per l’edizione 2024 dell’evento, Panerai sarà Official Timekeeper, dopo la positiva esperienza del 2023. Al centro della scena, il rinnovato pop up store in Fiera Milano e Casa Panerai di via Montenapoleone, da poco inaugurata per cambiare il concetto di boutique del marchio

gentleman orologi panerai

Panerai sarà Timekeeper ufficiale del Salone del Mobile di Milano anche per l’edizione 2024, in programma nei padiglioni di Rho Fiera dal 16 al 21 aprile prossimi. Il brand italiano, parte del portafoglio orologiero di Richemont Group, si era affiancato all’evento milanese già nel 2023, con la presenza in fiera di un importante pop up store.

Quest’anno la formula del pop up store sarà ripetuta e potenziata e il brand arricchirà l’esperienza dei visitatori con un altro importante punto di interesse, capace di riflettere la geografia dell’evento: la nuova Casa Panerai, recentemente inaugurata in via Montenapoleone, nel cuore della città. Nelle intenzioni del marchio, i due hub diventeranno i palcoscenici sui quali si svolgeranno animazioni ed eventi durante la settimana della manifestazione.

Il pop up store Panerai in Fiera

In particolare il pop up store sarà di ben 80 mq affacciati su Corso Italia a Rho Fiera Milano e consentirà ai visitatori di fare la conoscenza con il mondo di Panerai, ripercorrendo la storia del marchio attraverso una timeline e una sequenza di immagini storiche.

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Si tratta di uno spazio progettato da Panerai Studio, dipartimento creativo del brand, che si distingue per l’utilizzo di legno, griglie metalliche e marmo nero, abbinati a una moquette blu, che simboleggia il rapporto privilegiato con il mondo del mare da sempre che il brand ha da sempre.

Al suo interno anche il Bar Italiano, impreziosito da due specchi lucidati, uno spazio destinato all’ospitalità. Insieme alle novità, saranno esposti anche i modelli più apprezzati di Panerai, oltre alle quattro collezioni del marchio.

Inoltre, durante il Salone, Panerai presenterà un orologio in grado di esprimere i valori fondanti del brand, tra cui performance e innovazione tecnica. Questo segnatempo, per un mese, a partire dal 16 aprile, sarà in esclusiva per il mercato italiano.

Le parole del Ceo Pontroué

«Milano è l’unica città al mondo in cui può essere concepito un evento come il Salone del Mobile – ci ha raccontato il Ceo di Panerai, Jean-Marc Pontroué -. Negli ultimi 10 anni ha subito una crescita impetuosa ed è diventata sempre più internazionale. Lo testimoniano la crescita del numero di hotel di lusso e di brand che si sono installati in città».

«Milano – ha proseguito il Ceo – è diventata una meta per il turismo di alto livello, non solo turismo business come era una volta ma anche turismo leisure. E gli indicatori ci dicono che questo tipo ti turismo crescerà ancora. Anche come risultati di marchio, per Panerai Milano è una delle città al mondo con la crescita più elevata».

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