Guru di tendenza

di Illustrazioni di Chris Burke - di Samantha Primati

Nel mondo del benessere c’è una vasta gamma di coach pronti a offrire il loro aiuto per migliorare la tua vita. Alter ego indispensabili da affiancarsi. Maestri dell’autostima che rimettono a nuovo con il solo potere delle parole…

gentleman società personal coachL’incantesimo non è gratuito. Da tutti i punti di vista. Hai mai sognato di diventare il prossimo Steve Jobs o Jeff Bezos e non sai come fare…Il business coach è quello che fa per te. Con formule segrete per la gestione del tempo e obbiettivi, strategie di vendita infarcite di neuroscienze e una formazione approfondita della Pnl, ti farà sentire come se fossi già sul palco di una conferenza Ted.

Se invece ti senti anonimo, inosservato. Non è depressione, tranquillo, chiama un personal branding coach. Ti spiegherà come vestirti (spendendo una valanga di soldi), parlare e comportarti, trasformandoti da individuo a marchio di fabbrica. Guidandoti attraverso un tale processo di auto-invenzione da farti pensare di essere una persona completamente diversa. Da te stessa.

Per i più appassionati invece c’è lui, il mental coach. Un individuo dal completo elegante e il sorriso sbiancato a duemila incisivi. Plasmerà la tua mente come argilla, trasformandola in un capolavoro di ostinazione e resilienza. Con le sue tecniche di visualizzazione e i suoi mantra motivazionali, urlati, ti farà credere di poter conquistare il mondo con un semplice clic di neuroni. Il rischio è di ritrovarti a visualizzare il successo, mentre la tua mente visualizza solo la rata del tuo mutuo mentre bevi il caffè della mattina.

Momento sacro riservato alla meditazione, lo professa l’holistic health coach maestro del benessere totale. Quello che sa come armonizzare mente, corpo e spirito attraverso un mix di dieta, esercizio fisico e tecniche di rilassamento. Una specie di guida spiritual, mistico del fitness, abbigliato come un insegnante di educazione fisica degli anni 70 di Bali. Porterà la luce attraverso il potere delle sue parole sagge trasformando la tua routine in una versione zen del Cirque du Soleil.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo