Al Salone nautico di Genova con lo spirito di Velier

di Giuliana Di Paola

Quest’anno Velier è food & beverage partner del Salone Nautico di Genova, dal 21 al 26 settembre. E per l’occasione ha allestito una lounge sul mare

salone nautico genova velier
La lounge allestita da Velier per il Salone Nautico di Genova.

Partner ufficiale del Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre, Velier ha allestito una lounge sul mare per un’esperienza a 360° dei suoi prodotti, non solo distillati e vini, ma il meglio della ristorazione ligure e internazionale.

Arrivato alle 63° edizione, il Salone Nautico è una delle vetrine internazionali più importanti. Allo stesso modo il marchio Velier, fondata nel 1947 a Genova, ha aperto la Città della Lanterna al mondo grazie all’instancabile lavoro di scouting di Luca Gargano, uno dei massimi esperti mondiali di rum.

salone nautico genova velier
L’interno della lounge Velier accessibile solo su prenotazione via email. 

Velier Experience: come, dove e quando

Visto il rapporto privilegiato con la città, Velier ha vissuto con molto orgoglio il progetto della partnership. E per l’occasione su uno dei moli antistanti il Padiglione Jean Nouvel dedicato al distributore ha allestito una scenografica lounge tutta vetri sul mare.

Questo spazio di 120 metri quadrati sarà accessibile per tutta la durata dell’evento, dal 21 al 26 settembre, solo su prenotazione via mail events@velier.it per tutto l’arco della giornata con tre differenti experience a seconda del momento della giornata.

salone nautico genova velier
Un angolo relax della lounge Velier al Salone Nautico di Genova. 

Si inizia al mattino presto con alla Velier Brunch Experience da succhi di Niasca Portofino, una scelti di Champagne Billecart Salmon, o un Portofino gin & tonic. Fino ad arrivare al pomeriggio all’ora del cocktail accompagnati dai distillati distribuiti da Velier.

Nautico 63 di Angelo Canessa

Ingredienti:
Veritas blended rum
Chartreuse gialla
Limone fresco
Cordiale agli agrumi, maggiorana e miele
Champagne Billecart Salmon brut reserve
Salvia, ananas

Tecnica: Shakerare con ghiaccio e filtrare in una coppa raffreddata con top di Champagne finale.

Per l’occasione Angelo Canessa ha creato un signature cocktail, Nautico 63 che è un omaggio al Barracuda, creato da Benito Cuppari negli anni 60. Il drink a base di rum, liquore alla vaniglia e ananas è poi diventato l’equivalente dietro il bancone di icone genovese come il pesto e i blue jeans.

Per accompagnare le sue eccellenze liquide, Velier ha invitato al Salone otto tra i più autentici interpreti della tradizione ligure: Baccicin dü Carü, Il Michelaccio, Lo Scalo, Trattoria Bruxaboschi, San Giorgio, La piedigrotta, La Brinca e U Giancu.

salone nautico genova velier
La Velier Experience è accessibile per tutta la settimana su prenotazione.

gentleman editoriale gentleman&lei dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo