Cambio di stile

di Nicola D. Bonetti

Mercedes-AMG Gt si rinnova. Da quando ha cambiato nome, semplicemente GT a seguire il doppio cognome Mercedes-AMG, la seconda serie passa al design più maturo (con qualche somiglianza aggiuntiva a Porsche 911), alla trazione integrale di serie e a due sedute aggiuntive (opzionali).

Mercedes AMG GT
Mercedes AMG GT.

 

Mercedes-AMG Gt si rinnova
Interni e cruscotto.

Mercedes-AMG Gt si rinnova. Da quando ha cambiato nome, semplicemente GT a seguire il doppio cognome Mercedes-AMG, la seconda serie passa al design più maturo (con qualche somiglianza aggiuntiva a Porsche 911), alla trazione integrale di serie e a due sedute aggiuntive (opzionali). riprendendo molti elementi tecnici dell’ultima SL, tra cui il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico come gli ammortizzatori, nonché l’asse posteriore sterzante. Il motore è sempre il 4.0 V8 biturbo, con trasmissione automatica a nove rapporti. Due le potenze a scelta: 476 CV e 700 Nm di coppia per GT 55 4Matic+, e 585 CV e 800 Nm per GT 63 4Matic+. Non ancora noti i prezzi, ipotizzabili da circa 200 mila euro.

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé trasmette l’eccitante sensazione di guidare un’auto sportiva unica nel suo genere non appena si sale a bordo. Materiali, colori e design si combinano per creare un ambiente unico con il tipico DNA AMG che ispira sportività ed esclusività. Dal volante Performance AMG, passando per il sistema di controllo e visualizzazione digitale con contenuti specifici AMG, fino ai sedili Performance AMG con raffinati rivestimenti in pelle nappa.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo