Cambio di stile

di Nicola D. Bonetti

Mercedes-AMG Gt si rinnova. Da quando ha cambiato nome, semplicemente GT a seguire il doppio cognome Mercedes-AMG, la seconda serie passa al design più maturo (con qualche somiglianza aggiuntiva a Porsche 911), alla trazione integrale di serie e a due sedute aggiuntive (opzionali).

Mercedes AMG GT
Mercedes AMG GT.

 

Mercedes-AMG Gt si rinnova
Interni e cruscotto.

Mercedes-AMG Gt si rinnova. Da quando ha cambiato nome, semplicemente GT a seguire il doppio cognome Mercedes-AMG, la seconda serie passa al design più maturo (con qualche somiglianza aggiuntiva a Porsche 911), alla trazione integrale di serie e a due sedute aggiuntive (opzionali). riprendendo molti elementi tecnici dell’ultima SL, tra cui il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico come gli ammortizzatori, nonché l’asse posteriore sterzante. Il motore è sempre il 4.0 V8 biturbo, con trasmissione automatica a nove rapporti. Due le potenze a scelta: 476 CV e 700 Nm di coppia per GT 55 4Matic+, e 585 CV e 800 Nm per GT 63 4Matic+. Non ancora noti i prezzi, ipotizzabili da circa 200 mila euro.

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé trasmette l’eccitante sensazione di guidare un’auto sportiva unica nel suo genere non appena si sale a bordo. Materiali, colori e design si combinano per creare un ambiente unico con il tipico DNA AMG che ispira sportività ed esclusività. Dal volante Performance AMG, passando per il sistema di controllo e visualizzazione digitale con contenuti specifici AMG, fino ai sedili Performance AMG con raffinati rivestimenti in pelle nappa.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo