Un’esperienza reale con i cicloergometri evoluti

A casa come su strada e su strada come a casa. L’allenamento indoor secondo Garmin è sempre più paragonabile a un’esperienza reale grazie ai Garmin Tacx NEO Bike Plus e Garmin Tacx NEO 2T Smart, cicloergometri sempre più apprezzati da appassionati di ciclismo e mountain bike.

Grazie questi due rulli evoluti, la pedalata assume una sensazione realistica e il divertimento è assicurato. Utilizzando l’applicazione Tacx Training App si potrà avere un’esperienza di ciclismo virtuale ancora più vicina alla realtà. Per quando si hanno solo trenta/quaranta minuti, poco tempo per un’uscita in bici, o durante la preparazione invernale quando gli allenamenti sono difficilmente realizzabili all’esterno.

La bicicletta posizionata in un angolo della propria abitazione non è più cosa rara. Anzi, per molti è diventata parte integrante dell’arredamento, un elemento distintivo che racconta la passione che non si spegne mai per la bicicletta.

Garmin Tacx NEO Bike Plus cicloergometro
Garmin Tacx NEO Bike Plus

Garmin Tacx NEO Bike Plus: levoluzione allo stato puro

Una smart bike plug and play che regala l’esperienza pazzesca con pendenze simulate e un cambio virtuale molto simile a quello della bici. Sia sul fronte del design che su quello delle prestazioni, Tacx NEO Bike Plus regala sensazioni meravigliose grazie alla pedalata silenziosa e alla misurazione accurata di potenza, velocità e cadenza, anche negli sprint. Anche sudare tra quattro mura diventa competizione allo stato puro.  Regolabile al millimetro in base alle esigenze di chi pedala, Se abbinata all’app Tacx Training, permette di seguire allenamenti strutturati e pedalare su alcuni dei percorsi più suggestivi al mondo.

Garmin Tacx NEO 2T Smart cicloergometro
Garmin Tacx NEO 2T Smart

Garmin Tacx NEO 2T Smart come su strada

Il cicloergometro ideale per chi cerca uno strumento efficace e molto silenzioso, peculiarità garantita dalla presenza di un volano magnetico. Simula differenti superfici stradali, consente un monitoraggio preciso della rilevazione della potenza espressa. Perché integra un’inerzia dinamica e un’inerzia di massa che controllano il peso del ciclista e la potenza espressa in modo tale da fornire una resistenza adeguata e simulando la corretta velocità in base alla giusta pendenza. Ma la cosa più divertente è che  simula la discesa imitando accuratamente le dinamiche che si riscontrano per strada quando il percorso scende.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo