La prima boutique fine jewelry di Dolce&Gabbana

di Giada Barbarani

Ha aperto nel Quadrilatero della moda di Milano, in via della Spiga 3, la prima boutique al mondo dedicata ai gioielli di Dolce&Gabbana

gentleman orologi e gioielli Dolce&Gabbana_Fine_Jewelry_Boutique_Milano_Spiga3 (11)

Non solo abiti e accessori. Dolce&Gabbana ha creato una casa su misura anche per le preziose collezioni di gioielli e orologi, a pochi passi dalle sue boutique nel cuore di Milano. Il nuovo indirizzo per gli amanti del bello e del savoir-faire è in via della Spiga 3 ed è il risultato della collaborazione creativa tra gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana ed Eric Carlson e il suo studio di architettura parigino Carbondale.

La boutique

Già dalla facciata si capisce il mood della nuova boutique di Dolce&Gabbana: le vetrine, in un gioco di trasparenze del vetro e nero intenso, anticipano non solo il fascino delle collezioni preziose, ma ma anche l’interno del negozio.

gentleman orologi e gioielli Dolce&Gabbana_Fine_Jewelry_Boutique_Milano_Spiga3 (3)

Appena si entra, si viene accolti in un ambiente oscuro ed enigmatico, intimo e ricercato. Le quattro stanze sono rivestite di un sontuoso marmo lucido Nero Marquina, alternato a superfici in legno laccato nero e grandi specchi. In questo ambiente trovano casa le creazioni di gioielleria e orologeria, esposte all’interno di eleganti vetrine cilindriche in metallo nero e vetro, in un dialogo senza soluzione di continuità con le superfici degli arredi in pelle e velluto dello stesso colore.

Un’ode al savoir-faire

gentleman orologi e gioielli Dolce&Gabbana_Fine_Jewelry_Boutique_Milano_Teche_Spiga3 (4)

I preziosi in mostra raccontano una storia unica, dove la migliore tradizione orafa italiana si intreccia con l’eccellenza delle maestranze e la forza creativa del brand, come ha spiegato in un’intervista esclusiva a Gentleman Alfonso Dolce, ceo di Dolce&Gabbana. Gioielli e orologi con gemme preziose, dalle forme originali e lavorazioni straordinarie, trovano la giusta dimensione in questo luogo dove l’arte convive con la bellezza e l’artigianalità.

gentleman orologi e gioielli

Non resta che entrare nella nuova boutique di Dolce&Gabbana e scoprire la bellezza in ogni sua forma.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo