Stefano Accorsi nuovo brand ambassador di Omega

di Davide Passoni

Stefano Accorsi è diventato nuovo brand ambassador di Omega ed è entrato nel mondo del marchio svizzero con una visita a manifattura e Museo

mega stefano accorsi
Stefano Accorsi in visita al Museo Omega a Bienne, nel Cantone di Berna.

Omega accoglie Stefano Accorsi tra i suoi brand ambassador e l’attore entra ufficialmente nel mondo del marchio svizzero con una visita alla manifattura e al Museo Omega.

Nel mondo dell’orologeria succede a volte come nel calciomercato: là, le squadre si contendono i campioni, qui i brand si contendono i brand ambassador. Succede così che Omega inserisce tra il ricco parterre di brand ambassador di Omega, lasciando Jaeger-LeCoultre al quale era legato da alcuni anni con soddisfazione.

Stefano Accorsi entra nel mondo Omega

Per suggellare la nascita di questa collaborazione, l’attore ha preso parte a una visita guidata alla manifattura e al Museo di Omega, a Bienne, accompagnato dal ceo e presidente del marchio Raynald Aeschlimann e dal brand manager Italia Malik Bey.

omega stefano accorsi
Da sinistra,Raynald Aeschlimann, ceo e presidente Omega, Stefano Accorsi e il brand manager Italia Malik Bey.

Stefano Accorsi ha così potuto vedere da vicino le varie fasi produttive degli orologi Omega nella manifattura e indossare, per i primi scatti ufficiali che hanno battezzato la partnership, lo Speedmaster Moonwatch animato dal calibro Master Chronometer 3861. Con questo orologio, il marchio ha raggiunto standard elevati di precisione e resistenza magnetica che hanno pochi eguali nell’alta orologeria, non solo svizzera.

Una carriera da star

Nato a Bologna nel 1971, nel 1991 Stefano Accorsi è stato coprotagonista del film Fratelli e sorelle di Pupi Avati. Dopo il film ha studiato alla Scuola di Teatro di Bologna dove si è diplomato nel 1993 e dove ha iniziato a lavorare nella Compagnia del Teatro Stabile. La sua carriera è costellata da film di successo e oggi è direttore artistico della Fondazione Teatro della Toscana.

omega stefano accorsi

«Sono felice di far parte di questa bellissima famiglia. Omega incarna l’avventura più incredibile: l’orologio che è stato più in alto di tutti, fin sulla Luna, e quello che è sceso più nelle profondità marine»: sono le parole con le quali l’attore ha commentato il suo nuovo ruolo di brand ambassador.

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo