Il pianista sulle vette

di Alessandra Oristano

La performance al pianoforte di Davide Locatelli, a oltre 5 mila metri di altitudine, sulle cime del monte indiano entra nel Guinnes World Records™.

Il pianista italiano Davide Locatelli ha suonato alle altitudini più alte finora con una performance al pianoforte a 5.384 metri di altezza sulla cima del monte Khardong La in Ladakh (India) conquistando il Guinnes World Records™.

Gentleman Magazine Italia Cultura Davide Locatelli_Photo courtesy @lodoclick (2)

Figlio d’arte, suo padre era l’ex batterista dei Dalton, inizia a studiare pianoforte all’età 4 anni e si diploma al Conservatorio di Mantova.

Da Fly Away a Sugarland, da Experience ad Hyper Silent fino a Love 4, il suo nuovo brano, Davide Locatelli ha suonato in vetta le composizioni principali della sua carriera.

«È stato difficilissimo perché c’era troppo freddo, un vento incredibile, racconta Davide Locatelli. La forza d’animo e la volontà di non deludere chi mi ha supportato in questa impresa hanno avuto la meglio. È stato bellissimo, uno dei momenti più belli della mia vita!».

Ha curato le musiche delle sfilate di Dolce&Gabbana e i suoi brani inediti sono stati utilizzati come colonna sonora degli spot della maison d’Alta moda.

Gentleman Magazine Italia Cultura davide locatelli dolce e gabbana 1

Love 4, il nuovo singolo del giovane pianista, scritto con il maestro Roberto Rossi, vuole comunicare speranza verso il futuro e il prossimo.

Eclettico, originale, fuori dagli schemi, Davide Locatelli ha come obbiettivo quello di far conoscere e avvicinare la musica strumentale a un pubblico giovane.

Ha conquistato le platee di Italia e Stati Uniti suonando in prestigiosi locali come il Blue Note di New York e il Dont Tell Mammas.

Il suo album La vie en…rock, interamente composto da cover che hanno segnato la storia della musica rock, è rimasto a lungo in vetta alla classifica iTunes.

Il suo primo singolo Pirates of the Caribbean è diventato virale sul web, raggiungendo in poco tempo il milione di visualizzazioni su Youtube.

 

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo