Luoghi che scompaiono

di Laura Pizzardello

La celebrazione della forza e della magnificenza dell’ambiente polare, sottolineandone al contempo la fragilità e la precarietà, per richiamare l’attenzione sul ruolo fondamentale che l’uomo deve svolgere nella salvaguardia dell’ecosistema.

È con questi presupposti che Audi conferma la collaborazione con MonteNapoleone District in occasione della mostra fotografica open air Vanishing places – Luoghi che scompaiono di Sebastian Copeland, fotografo pluripremiato e tra i maggiori esploratori polari contemporanei.

Dal 2 all’8 ottobre lungo via MonteNapoleone verranno esposti 20 scatti del fotografo francese, Brand Ambassador Audi.

Si tratta della prima mostra che Copeland allestisce in Italia e con le sue suggestive opere accompagna l’osservatore in un viaggio fra gli affascinanti paesaggi del Circolo Polare.

Copeland e Audi per l'ambiente
Foto di Sebastian Copeland del Circolo Polare Artico.

La mostra si tiene in occasione della 14ma edizione de La Vendemmia, l’appuntamento autunnale all’insegna delle eccellenze del Made in Italy.

Una partnership che nasce dalla condivisione di vedute e attitudini che lega Audi al MonteNapoleone District dal 2014 e da allora si è trasformata ed evoluta, assumendo un significato ancor più profondo: la proiezione verso il futuro.

È necessario sollecitare la consapevolezza individuale e collettiva del ruolo che l’uomo ricopre nel ripristinare e mantenere l’equilibrio con l’ecosistema.

Un obiettivo che trova perfetta corrispondenza nella visione del progresso di Audi, contraddistinto da un approccio olistico e multidisciplinare in grado di ripensare l’intero processo produttivo delle vetture, dalle emissioni negli stabilimenti di produzione, fino alla progettazione dell’intero ciclo di vita.

Copeland e Audi per l'ambiente
Foto di Sebastian Copeland del Circolo Polare Artico.

Una cultura dell’innovazione all’interno del complesso ecosistema della circular economy Audi e del processo rigenerativo che da anni sta trasformando la casa tedesca dei quattro anelli. Una vision che anche in occasione della scorsa Milano Design Week, ha trovato spazio e voce presso l’Audi House of Progress, anche tramite Copeland stesso, protagonista dei momenti di confronto e di approfondimento Audi.

Copeland e Audi per l'ambiente
Foto di Sebastian Copeland del Circolo Polare Artico.

A conferma di questa vicinanza, la presenza in Via Montenapoleone di Audi SQ8 e-tron, la versione sportiva di Audi Q8 e-tron, evoluzione della prima vettura elettrica del brand. Grazie alla superiore efficienza, alla maggiore potenza di ricarica e all’aumento dell’autonomia fino a 600 km (ciclo WLTP) derivante dall’evoluzione tecnica appena introdotta sul mercato italiano, Audi Q8 e-tron si avvicina ulteriormente all’equivalenza funzionale con le vetture termiche, anticipando il futuro della mobilità ad oggi.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo