Un drink con vista firmato da Claudio Sadler

di Cristina Cimato

Nel cuore di Milano, l’albergo Casa Baglioni ha inaugurato il suo Rooftop by Sadler

gentleman Rooftop by Sadler Casa Baglioni Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePol (6)

Nell’hotel fresco di lancio debutta un nuovo spazio panoramico che può ospitare fino a 50 persone, dove assaggiare alcuni signature cocktail accompagnati a piatti-icona dello chef, alla guida di tutta la ristorazione dell’albergo

Un rooftop che guarda ai due volti di Milano, la città dei quartieri storici, creativi e di design come Brera, e la nuova metropoli verticale dei grattacieli di zona Garibaldi. Al settimo piano di Casa Baglioni Milan ha aperto la terrazza firmata da Claudio Sadler, chef prescelto per curare tutta la ristorazione della nuova location ricettiva.

gentleman ristoranti Rooftop by Sadler Casa Baglioni Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePol (2)

Lo spazio panoramico di 150 metri quadrati può ospitare fino a 50 persone, di cui 35 sedute, ed è stato progettato, così come l’intera struttura, dallo studio Spagnulo & Partners.

Drink List

Al Rooftop bar by Sadler si può fare un viaggio all’interno di una vasta proposta di cocktail, tra cui i signature Mi-To di Claudio Sadler a base di Vermuth, Campari e ghiaccio allo zafferano, ma anche il Red Velvet con gin e infusione al timo o l’Oyster Martini a base di ostrica e Vermuth extra dry o Swarovski: liquore alla viola, lychees, vodka e polvere di argento.

I drink sono accompagnati da un assaggio di alcuni piatti iconici dello chef, come il suo risotto alla milanese da passeggio.

Il legame con il quartiere e la sua vocazione artistica è suggellato dagli arredi, firmati Paola Lenti, realtà famosa nel mondo per il suo luxury outdoor, per un uso sapiente dei tessuti, dei pattern e della palette colori che si ispira in modo manifesto alla natura.

gentleman Casa_Baglioni_Rooftop_by_Sadler_CR.DiegoDePol

Per il salotto all’aperto di Casa Baglioni sono state create isole-lounge dal carattere informale, con il tipico stile rilassato dell’outdoor del brand fondato nel 1994 da Anna e Paola Lenti, partito dai tessuti e dai tappeti per sfociare in un universo lifestyle completo che ha radunato negli anni collaborazioni illustri, come quella con i fratelli Campana, con la coppia Ramos&Bassols o con Lina Obregón, che si affiancano al pluriventennale sodalizio con Francesco Rota.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo