Gentleman Mountains Lifestyle. Quegli istanti perfetti

di Giulia Pessani

Come ogni anno, il numero speciale Gentleman Mountains Lifestyle: un viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione, dei piaceri più sinceri da condividere con gli affetti più cari. Con più di 100 idee da mettere sotto l’albero​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

GENTLEMAN_MOUNTAINS_286_12_DICEMBRE_gentleman-mountains-lifestyle-

Godersi l’inverno. Anzi, godersi il momento. Questa è l’idea con cui, ogni Natale, Gentleman prepara il numero speciale Mountains Lifestyle.

Per la copertina, quest’anno siamo partiti da una foto del mitico Slim Aarons, americano, ex reporter di guerra. Dopo aver documentato lo scontro fra nazisti e Alleati in Europa, scelse di immortalare per tutto il resto della vita solo gli attimi immuni dal tempo, proprio per sfuggire all’ansia e alle paure che aveva vissuto sul fronte. Ne è nata una collezione d’immagini straordinarie, momenti perfetti (anche se solo istanti, ma siamo tutti epicurei…), donne splendide, tra Capri, New York, St. Moritz.

Chef in alta quota

I tempi cambiano. Il piacere di godersi l’inverno resta. La tendenza di far arrivare chef e ristoranti celebri in quota, per espandere i momenti conviviali, è sempre più dirompente. In vetta, quest’anno, ci sono Andrea Berton (nella foto di copertina, a Courmayeur, in Valle d’Aosta), Langosteria, Da Vittorio, che fanno la stagione a St. Moritz, e molti altri. Gentleman ha preparato una guida per i suoi lettori che vogliano unire l’energia della neve e delle vette con il gusto del buon cibo e del vino.

Lo stile in quota

A Cortina d’Ampezzo, mitica perla delle Dolomiti e prossimo teatro delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, è stato scattato il servizio di moda dedicato alle piste, ma soprattutto all’après-ski. La novità di quest’anno è il lux-tech, cioè l’insieme dei capi da neve disegnati e prodotti dai nomi della moda che di solito sfilato sulle passerelle di Milano e Parigi: Fendi, Pucci, Armani, Prada…

Viaggi, brindisi e…

E per tutti gli altri? Destination del 2024, il Sudafrica, con un viaggio tra photo-safari, architettura e gusto. Champagne, con il tradizionale speciale di Natale in cui le maison francesi presentano le Cuvée speciali. Caviale made in Italy, con la prima produzione italiana di Beluga nel parco nazionale del Mincio, in provincia di Mantova. Ospitalità delle feste fra Palermo e Londra , con un’intervista alla scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby.

…i regali di Natale

Come ogni anno, non mancano le pagine dedicate ai regali di Natale che abbiamo organizzato in cinque sensi, più il sesto, tutto da interpretare. Queste e molte altre idee arricchiscono il numero Mountains Lifestyle. Buon Natale da tutta la redazione di Gentleman. Buon divertimento a tutti.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo