Sulle orme del campione

La prima vittoria nella storia di un italiano agli Australian Open, ha scatenato la Sinner-mania svelando le destinazioni di ospitalità più esclusive, in Italia e all’estero, dove giocare come veri campioni su campi da tennis tra i più suggestivi al mondo.

Sinner mania
Jannik Sinner. Courtesy of Gucci

Il campo veneziano dove si creano leggende Hotel Cipriani,  Belmond Hotel, Venezia

L’iconico campo da tennis, l’unico con terra rossa battuta in tutta Venezia, è riservato esclusivamente agli ospiti dell’hotel Cipriani, immerso nell’atmosfera intima e romantica dell’isola della Giudecca, con vista su Piazza San Marco e i tramonti della laguna veneziana. I maestri professionisti sono disponibili per lezioni, e al costo di 70€ l’ora è possibile affittare il campo. Tra i frequentatori assidui spiccano personalità di calibro internazionale come Roger Federer, Bernard Arnault, Hugh Grant, John McEnroe, Jimmy Connors e Nicole Kidman.

Hotel Cipriani, a Belmond Hotel, Venezia

L’oasi del tennis in Sardegna, Chia Laguna Resort

Nel Sud Sardegna, sorgono il Chia Laguna Resort e i suoi tre hotel  circondati da lunghe spiagge dorate e il mare. L’indirizzo ospita il Chia Tennis Club, con quattro campi panoramici e la possibilità di scegliere, opzione non da poco, tra terra rossa e sintetico. Gli istruttori sono a disposizione di tutti i tennisti esperti e neofiti, che vogliono perfezionare il proprio stile o partire da zero.

Chia Laguna Sardinia, Suite Presidential vista mare.

Tennis Academy Verdura Resort, Sicilia

Il Verdura Resort, struttura del gruppo Rocco Forte Hotels situata sulla costa meridionale della Sicilia è la meta perfetta per fughe all’insegna del relax e del benessere ma anche per chi volesse perfezionare il proprio stile con campioni di tennis, partecipare a corsi e prendere parte a tornei ed eventi speciali organizzati dalla Tennis Academy. Quest’anno, il resort ospiterà diverse Masterclass di Tennis con campioni internazionali come Joachim Johansson, Oliver Rochus, Karel Novacek e molti altri offrendo l’opportunità di allenarsi con stelle del firmamento del tennis.

In vacanza come Sinner
Verdura Resort, Rocco Forte Hotel, Sicilia.

Il paradiso degli atleti a Castelfalfi, Toscana

Un’opportunità unica di combinare sport e relax. Lezioni private di tennis con il maestro sono disponibili su prenotazione. Immerso nella campagna Toscana, questo rifugio offre un’esperienza unica nel cuore di un borgo medievale. Destinazione preferenziale per gli amanti del tennis, il resort dispone di un campo in terra rossa situato tra oliveti e vigneti. Con la recente inaugurazione della nuova Spa e trattamenti esclusivi firmati RAKxa, Castelfalfi diventa il luogo ideale per allenarsi, migliorare le proprie abilità e godere di una primavera indimenticabile.

Castelfalfi Resort, Toscana

Come Rafa Nadal tra fitness&relax, ZEL Mallorca

È stato inaugurato a Maiorca e si chiama ZEL il primo albergo Meliá Hotels International in collaborazione con Rafael Nadal che ne ha ispirato le attività esclusive per il wellness. L’indirizzo è la destinazione perfetta per chi volesse vivere come un tennista in vacanza, ispirato dallo stile di vita attivo e salutare dei campioni come Rafa Nadal che in  questo caso ha creato un concept che unisce l’allenamento fisico mirato con momenti di relax e divertimento. Un altro punto forte di ZEL è la Spa, che offre esperienze immersive integrate combinando tecnologie moderne con trattamenti che giocano con i movimenti, le luci, la musica e la sonoterapia.

In vacanza come Sinner
One&Only Portonovi

Sotto rete sulle Bocche di Cattaro, One&Only Portonovi

In Montenegro è una destinazione dedicata ai viaggiatori alla ricerca di una full immersion nella natura tra relax e fitness. Per gli appassionati di tennis, il resort offre un esclusivo tennis club in collaborazione con Tipsarevic Luxury Tennis. Qui, gli ospiti possono ricevere lezioni personalizzate da professionisti ATP su campi professionali, scegliendo tra sessioni individuali o di gruppo. Tra una partita e l’altra, gli ospiti possono anche rilassarsi presso il suggestivo Chenot Espace, un centro benessere di 4000 m² che offre trattamenti innovativi per migliorare la salute e la vitalità del corpo.

In vacanza come Sinner
Emerald Faarufushi Resort & Spa

Break point sulla barriera corallina, Emerald Faarufushi Resort & Spa

Nel cuore dell’Atollo di Raa, a 40 minuti di idrovolante da Malé si trova la proprietà 5 stelle lusso Emerald Faarufushi Resort & Spa. L’indirizzo ospita uno dei campi da tennis più suggestivi dell’Oceano Indiano, posizionato su un isolotto privato collegato da un lungo pontile in legno all’isola centrale su cui sorge il resort. I giocatori, neofiti o esperti, hanno la possibilità di gareggiare con amici o altri ospiti della struttura mentre ammirano la barriera corallina e la ricca fauna marina che abita le acque della laguna privata del resort.

In vacanza come Sinner
Four Seasons Resort Maldive Kuda Huraa.

Set spettacolare al Four Seasons Resort Maldive Kuda Huraa

Immerso nel blu, Kuda Huraa è un paradiso in cui cielo e mare si fondono armoniosamente. Classificato con cinque stelle da Forbes per il terzo anno consecutivo nel 2023, quest’anno il resort presenta la nuovissima Tennis Academy, dove i giocatori possono perfezionare servizio e rovescio sotto la guida di quattro leggende del tennis mondiale della Recreational Tennis Coaching RTC, ognuna con un bagaglio di vittorie internazionali. Con il direttore di tennis Dmitrii Studitskii, un mix formidabile di tennista professionista ed entusiasta istruttore privato, i giocatori di ogni livello, dal principiante all’esperto, possono godere di programmi di allenamento personalizzati.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo