Bugatti Champagne Racing

di Nicola D. Bonetti

Bugatti e Champagne Carbon

Champagne Carbon, azienda francese famosa per le bottiglie realizzate in fibra di carbonio, dedica tre differenti cuvée a Bugatti il celebre produttore di hypercar. Nello specifico, ƎB.01 celebra il 110° anniversario di Bugatti con un blend 90% Chardonnay e 10% Pinot Nero d’annata 2002.

Bugatti e Champagne Carbon

Si affianca a ƎB.02, tributo all’iconica Chiron detentrice del record mondiale di velocità (oltre 300 miglia orarie), sfoggia dettagli arancio a contrasto sul materiale composito, che racchiude un delizioso Blanc de Blancs 2006 Grand Cru. Invece ƎB.03, è un altro Blanc de Blancs millesimato 2013, ha trama del carbonio in tonalità blu e nera con i caratteristici elementi a X di Bugatti Bolide. Per i più esigenti, infine, “La Bouteille Sur Mesure” può essere realizzata ad hoc secondo le specifiche del cliente: è fornita in una cassa con interno raffreddato e rivestito in pelle. Prezzi da 280 euro.

——————————————————————————–

I clienti Bugatti avranno a disposizione un configuratore intero per confezionare la propria bottiglia.

Dopo aver acquistato la bottiglia di Champagne Carbon, il cliente potrà personalizzare l’involucro che la contiene, che è realizzato con 314 fogli di fibra di carbonio. La custodia viene offerta con diversi design ispirati ai modelli Bugatti, ovvero Mistral, Bolide, Divo e Chiron. E una volta scelto il modello questo può essere poi personalizzato in ogni dettagli, ad esempio ricreando le stesse finiture dell’auto del cliente.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo