Break di benessere alle Urban Spa

di Magda Mutti

Tre Spa in città, a Milano, Roma e Firenze, con menù di trattamenti dedicati per ogni stagione. Senza dimenticare il relax. per lei e per lui.

Eclissarsi in una Spa è un’ottima mossa: per premiarsi, per evitare il winter blues, per preparare la pelle alle fughe in montagna. Le migliori, come racconta Andrea Bovero, direttore di Spa Academy, hanno menù di trattamenti per ogni stagione, declinati sul clima. È il momento di prenotarli.

Cerva 16, Milano

gentleman benessere spa in città cerva 16 milano GoldFace

A Milano, all’interno di un elegante palazzo del cuore della città, si nasconde Cerva 16, tra i primi centri di successful aging in Italia. Mariela Ballesteros, beauty manager e aestethic advisor, consiglia di contrastare lo shock termico e, per prima cosa, indica la necessità di una pulizia profonda: Algae Peeling è naturale, con alghe provenienti dai laghi dell’Ucraina trattate, essiccate e congelate per conservare i principi attivi, senza conservanti.

gentleman cerva 16 milano RobotFace

Il risultato è un potente effetto esfoliante di ricambio cellulare, a cui segue l’applicazione della foglia d’oro che prepara la pelle al trattamento Tone Up Lifting, un massaggio profondo al viso che stimola la muscolatura interna e ridefinisce quella esterna grazie alla riattivazione del collagene e del metabolismo. Ne beneficiano le rughe di occhi, fronte e naso.

Spa 27, Firenze

gentleman benessere spa in città firenze

A Firenze, tra le segrete dell’hotel Helvetia & Bristol, c’è il più esteso e lussuoso wellness retreat della capitale del Rinascimento. Il recente restauro ha portato alla luce le antiche Terme Capitoline della Florentia romana e la proprietà ne ripropone il concetto: bagni dunque, ma in un percorso contemporaneo, tra vasche, stanze saline e reperti archeologici.

Gabriella Francia, Spa manager, raccomanda la difesa della pelle del viso, aggredita dal freddo. La soluzione è il trattamento nutriente e rigenerante Energize: un passaggio nelle acque, poi il tepore degli antichi bagni rituali e, a seguire, lo scrub Purée de Papaya che deterge e idrata tutto il corpo. Segue un massaggio con oli naturali per promuovere la circolazione e finale rigenerante con maschera viso di acido ialuronico e vitamine.

Anantara Palazzo Naiadi, Roma

gentleman benessere spa in città Anantara_Palazzo_Naiadi_Rome_Hotel_Anantara_Spa_Intraceuticals_Oxygen_System_Treatment

Anantara Palazzo Naiadi, affacciato su Piazza delle Repubblica, ha uno spazio wellness tra i più grandi di Roma. L’edificio a forma di mezzaluna è proprio accanto a un sito significativo della storia romana, le Terme di Diocleziano, e idealmente ne coglie l’eredità. La Spa conta quattro suite e si colloca all’ultimo piano, dove la piscina ha vista sulla città.

gentleman benessere Anantara_Palazzo_Naiadi_Rome_Hotel_Anantara_Spa_Diocletian_Bath_Ritual_Couple_Treatment

Si può scegliere tra rituali ayurvedici autentici o quelli ispirati all’antica Roma: il trattamento intitolato a Diocleziano è sibarita e rigenera corpo e mente con scrub al sale, impacco al fango e un massaggio nutriente all’olio d’oliva, miele, salvia e lavanda. Al viso è dedicato Sabine Facial, che rimpolpa e distende la pelle.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo