Asics e C.P. Company, un incontro tra tradizione e innovazione

di Samantha Primati

Asics e C.P. Company hanno unito le forze per dare vita a una collaborazione inaspettata, portando alla luce la nuova e rivoluzionaria sneaker GEL-QUANTUM 360™ VIII.

gentleman sport asics cp company gel quantumQuesto connubio tra tradizione, design e innovazione ha dato vita a quello che si preannuncia un masterpiece che cattura l’essenza dell’urbanità moderna. Un progetto senza precedenti che ha messo in risalto il concetto di Urban Agility della “The Metropolis Series” di C.P. Company.

gentleman sport asics cp company gel quantumLo spazio multifunzionale progettato per l’occasione ha trasportato gli spettatori in un viaggio attraverso i paesaggi urbani contemporanei, ispirando il design unico della GEL-QUANTUM 360™ VIII.

La tomaia della sneaker è una celebrazione dell’arte e della natura, con dettagli stampati in 5D che replicano forme organiche e geometriche. Questo particolare approccio al design crea un’estetica unica che si fonde armoniosamente con l’ambiente metropolitano.

gentleman sport asics cp company gel quantumMa la bellezza non è l’unica caratteristica di questa scarpa. La tecnologia TRUSSTIC™ e il contro tallone esterno lavorano in sinergia per garantire stabilità e dinamicità durante ogni passo. Inoltre, l’intersuola è stata ridisegnata utilizzando la tecnologia DIVISION SPACE™, offrendo un’ammortizzazione superiore e un peso ridotto.

gentleman sport asics cp company gel quantumMa la vera innovazione risiede nella schiuma FF BLAST™ PLUS ECO, che costituisce circa il 24% della scarpa ed è derivata dalla biomassa della canna da zucchero. Questo materiale ecologico offre una maggiore elasticità e comfort sotto il piede, dimostrando l’impegno di entrambi i marchi per un futuro sostenibile.

gentleman sport asics cp company gel quantumLa collaborazione tra ASICS e C.P. Company ha dato vita a una sneaker che va oltre il concetto di calzatura sportiva, trasformandola in un’icona di stile e innovazione urbana. La GEL-QUANTUM 360™ VIII è pronta a conquistare le strade delle città di tutto il mondo, portando con sé l’energia e la creatività delle menti che l’hanno creata.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo