Le migliori scarpe da running per il 2022

di Samantha Primati

Gentleman ha selezionato le migliori scarpe da running per il 2022, considerando oltre al comfort, il peso e il drop e alcune caratteristiche specifiche

gentleman sport le migliori scarpe da running asics

Quando si tratta di corsa entrano in gioco tanti fattori: biomeccanica, peso, la superficie su cui si corre e la forma dei piedi, il che significa che non esiste una scarpa adatta ad ogni tipo di corridore. Ma ne esistono molte per diversi corridori. semplicemente quello di trovare scarpe che stiano fuori dai piedi, che non interferiscano con la corsa e che permettano spingere sempre di più. Diventando esperti, si diventa esigenti cercando caratteristiche specifiche anche se vale la pena ricordare che, a livello di base, il comfort è fondamentale. Gentleman ha selezionato le migliori scarpe da running per il 2022, considerando oltre al comfort, il peso e il drop.

gentleman sport le migliori scarpe da running asicsAsics Gel-Nimbus™ 24

Dedicate all’asfalto. La scarpa ideale per chi cerca un’elevata protezione dagli urti e un ritorno di energia positivo, sia per il corpo che per la mente. Caratteristiche possibili grazie all’introduzione della tecnologia FF BLAST™ PLUS, l’ultima innovazione firmata dalla casa giapponese.

gentleman sport le migliori scarpe da running hoka

Hoka Bondi X

Perfette per un post infortunio. La Bondi è la classica Hoka: extra spessa ed extra morbida. Si può credere che mentre queste caratteristiche offrono comfort, possono far sentire le scarpe lente. Non è così. Il modello di firma di Hoka è in parti uguali comfort e scattante, con una suola propulsiva che orienta il passo alla performance. Questo fattore X viene dalla nuova piastra in fibra di carbonio nell’intersuola, che promuove un toe-off più aggressivo. La spessa lastra di schiuma sul tallone assorbe l’impatto mentre le scanalature a rondine sui lati smussano le uscite.

 

gentleman sport le migliori scarpe da running new balance

New Balance Fuelcell Prism V2

Leggere e veloci. Progettate per gli allenamenti quotidiani, le FuelCell Prism v2 abbinano un supporto leggero ad ammortizzazione propulsiva regalare un’iniezione di fiducia el ritmo del proprio pace. Hanno un differenziale di 6mm.

gentleman sport le migliori scarpe da running saucony

 Saucony Endorphin Shift 2

Progettata per far correre senza sforzo. La nuova Endorphin Shift 2 combina l’ammortizzazione in Pwrrun, un appoggio spesso a base EVA per una corsa morbida ma elastica – con la reattiva tecnologia Speedroll, che spinge in avanti creando una sensazione di propulsione continua, per correre più veloce, con meno fatica. Una combinazione che permette di ottenere di più ad ogni falcata. In più, la suola in XT-900 con zone rinforzate in punti strategici ad alta abrasione garantisce trazione e durata ottimali. Comfort from heel-to-toe.

gentleman sport le migliori scarpe da running nikeNike Air Zoom Pegasus 38

Pensata per i runner esperti ma anche per quelli alle prime armi: Le Nike Air Zoom Pegasus sono realizzate in materiale mesh che unisce comfort e resistenza. Grazie alla sua  calzata perfetta e un’ammortizzazione reattiva grazie all’unità Air Zoom sull’avampiede che ti aiuterà ad aumentare il ritmo e a concentrarti sulla velocità.

gentleman sport le migliori scarpe da running on

On Cloudstratus

Con tomaia, resistente e dinamica, è di poliestere riciclato al 75%. La Cloudstratus è ideale per ogni tipologia di runner, grazie all’avampiede ampio, alla tenuta migliorata del tallone e all’allacciatura a stella. La gomma antiscivolo sulla suola assicura una perfetta aderenza su strada. Massima ammortizzazione per le corse su strada: dalla 5K alla maratona.

gentleman sport le migliori scarpe da running adidas

Adidas Ultraboost 22

Ultraboost sono un concentrato di comfort e reattività. La tecnologia Torsion System, integrata nella suola offre una reattività eccezionale, che regala divertimento puro Il ritorno dell’energia è assicurato dall’intersuola ed è completata dal sistema Linear Energy Push e dalla suola in gomma Continental™. La tomaia è realizzata utilizzando un filato riciclato ad alte prestazioni che contiene almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, un materiale nato dal riuso creativo di rifiuti plastici recuperati su isole, spiagge e presso le comunità costiere prima che possano raggiungere gli oceani.

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo