Tudor tiene il tempo del Giro d’Italia

di Davide Passoni

Orologio ufficiale per la competizione, Tudor rafforza la propria presenza nel ciclismo professionistico insieme al suo Pro Cycling Team

gentleman tudor giro d'italia TUDOR ProCycling Team_1

Il mondo del ciclismo ha una relazione speciale con l’alta orologeria e la cronometria di precisione. Lo conferma Tudor, che ha da poco esteso il proprio impegno nel ciclismo professionistico diventando orologio ufficiale di tutte le corse gestite da RCS Sport, compreso il Giro d’Italia. Il brand subentra a Tissot, per il quale è andata a scadenza la partnership triennale precedente.

Oltre al Giro, il brand svizzero terrà dunque il tempo di altre gare classiche tra le quali la Milano Sanremo, il Giro di Lombardia, la Tirreno-Adriatico, il Giro di Sicilia, la Milano-Torino, il GranPiemonte, oltre alla celebre Strade Bianche.

Per molti appassionati, il Giro d’Italia resta comunque l’appuntamento più entusiasmante del calendario, in quanto è considerato la corsa più difficile, più spettacolare e dall’atmosfera più festosa tra i grandi Giri d’Europa, più ancora del Tour de France e della Vuelta de España.

gentleman orologi tudor giro d'italia TUDOR ProCycling Team_4Pronto per il Giro numero 106.

Dopotutto, il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi giri del circuito professionistico, una competizione nella quale Il tempismo è tutto: nessuno vince un Grande Giro per caso. Quella che prenderà il via il prossimo 6 maggio da Fossacesia Marina, in Abruzzo, sarà l’edizione numero 106 della corsa rosa, disputatasi per la prima volta nel 1909.

Come ricorda Tudor, lo spirito del marchio vive in ogni ciclista che compete al Giro d’Italia e proprio per questo il marchio è fiero di diventare, a partire da quest’anno, l’orologio ufficiale dell‘evento. La partnership consolida ulteriormente la presenza di Tudor nel ciclismo professionistico e sottolinea i valori di audacia e spirito di squadra che lo associano a questo sport.

L’impegno del Tudor Pro Cycling Team

Il forte sostegno di Tudor allo sviluppo del ciclismo professionistico ha dato vita negli anni scorsi a una squadra in collaborazione con la leggenda svizzera del ciclismo Fabian Cancellara: il Tudor Pro Cycling Team.

La squadra compete in gare di alto livello in tutto il mondo e si basa su una filosofia che mette l’essere umano al centro, con un tocco peculiarmente svizzero, che si traduce nei partenariati con imprese e organizzazioni svizzere per l’equipaggiamento della squadra. Oltre alla squadra professionistica, Tudor Pro Cycling ha creato una squadra di sviluppo per formare una futura generazione di campioni dei pedali.

 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo