Benvenuti a casa Eminente

di Giuliana Di Paola

Il rum cubano lanciato da Moët Hennessy, apre Casa Eminente, un indirizzo segreto nel cuore di Parigi con bar, ristorante e boutique hotel

casa eminente rum

Un angolo di Cuba a Parigi, questa è Casa Eminente, il nuovo rum cubano lanciato da Moët Hennessy, per la primavera apre un indirizzo segreto nel cuore di Parigi con bar, ristorante e boutique hotel per assaporare tutto il gusto più autentico dell’Isola del coccodrillo.

Un angolo di Cuba a Parigi

Casa Eminente è prima di tutto un cocktail bar dove si alternano sei tra i migliori mixologist che interpretano, ciascuno con il proprio stile e visione il rum creato da César Martí, il più giovane maestro ronero e la bottiglia di vetro a squame è un omaggio esplicito alla forma dell’isola del coccodrillo.

casa eminente rum

Dall’inaugurazione affidata a Monica Berg e Alex Kratena, co-fondatori del Tayēr Elementary a Londra, secondo nella World’s 50 Best Bars del 2022, si alternano poi vari talenti europei, da Lucas Maraton del Symbiose di Bordeaux fino a Matteo Di Ienno del Locale di Firenze.

casa eminente rum

La casa particular di Eminente è anche un ristorante, aperto la sera, dal mercoledì alla domenica, che propone il gusto più vero e autentico della cucina cubana, reinterpretato da alcuni tra i più celebri chef europei, come Julien Sebbag, chef di Forest, ristorante del Musée d’Art Moderne di Parigi, e Celine Pham, executive chef dell’Inari, ad Arles.

casa eminente rum

Ma naturalmente Casa Eminente offre prima di tutto ospitalità. Le quattro suite del boutique hotel sono state studiate e arredate per ricreare l’atmosfera ciascuna di una regione specifica dell’isola.

casa eminente rumcasa eminente rum

In generale Casa Eminente è un luogo dove respirare a pieno la Cuba più vera e autentica. A partire dal rum con masterclass e corsi di mixology dedicati. Fino alla scoperta di 11 interpreti dell’arte contemporanea cubana: Iván Capote, Elizabet Cerviño, Susana Pilar, Jenny Feal, Diana Fonseca, Osvaldo González, Luis López-Chávez, Yornel Martínez, Gabriela Reyna, Greta Reyna e José Yaque.

casa eminente rum

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo