Dolce dormire

di Alessandra Oristano

La linea Natural Heritage di Simmons soddisfa comfort ed ecologia nel settore del bedding per l’hôtellerie

Dormire bene è fondamentale per la salute fisica e mentale. Niente di più di un sano riposo aiuta la mente e il corpo a ritrovare la giusta energia per essere sempre efficienti. Soprattutto per un albergo offrire ai propri ospiti un riposo ottimale è una scelta determinante, tanto quanto il rispetto per l’ambiente. Per questo motivo il letto, in tutte le sue componenti dal materasso ai guanciali, diventa un elemento distintivo al pari di tutti gli altri servizi offerti.

Gentleman Magazine Italia Le scelte di G Simmons MOCMO - Vista Lago Room (bedroom)
Mandarin Oriental, Lago di Como

Lussuose catene alberghiere, come il Mandarin Oriental, il Four Season, by Hyatt hanno scelto hanno scelto Simmons per garantire il miglior riposo ai propri ospiti. Da oggi hanno una scelta in più, ma soprattutto, più sostenibile: la linea Natural Heritage.

La vision

La filosofia green di Simmons si fonda sulle 3R: reduce, reuse, recycle. I materassi sono No-flip, si utilizzano solo su un lato per ridurre lo spreco di materie prime e rendere necessaria una minore manutenzione.

L’azienda ha lavorato con grande attenzione al tema del riciclo del prodotto a fine vita. E ha previsto già all’origine l’uso di materiali riciclati come per esempio il filo di acciaio delle molle proviene dal recupero di rottami di ferro.

Gentleman Magazine Italia Le scelte di G Simmons Natural_Heritage_Bloom_trequarti

Per le imbottiture è stato sviluppato un materiale ignifugo unendo poliestere ottenuto dal recupero di bottiglie di plastica e la lana vergine, un materiale naturale che assorbe l’umidità corporea.

Per quanto riguarda il riuso, invece, la parte imbottita, rimovibile e sostituibile consente un facile rinnovo del materasso alla fine del ciclo di vita, prolungando così la durata complessiva.

I guanciali

I guanciali Simmons Natural Heritage vengono creati con materiali e forme differenti per soddisfare ogni esigenza e sostenere il peso della testa in armonia con tutto il resto del corpo. Le imbottiture sono in lana, cotone, kapok, cirmolo, lino, piuma d’oca e sono disponibili in diverse varianti: Anatomici, morbidi, medio-morbidi, medi, medio-rigidi.

Gentelman Magazine Italia Le scelte di G Simmons IL Tornabuoni (1)
Il Tornabuoni Hotel, Firenze

La storia

Con l’invenzione del primo materasso a molle nel 1870, Mr Simmons ha segnato una svolta nella cultura del dormire bene. E oggi è tra i maggiori brand al mondo attivo in 101 paesi e sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione tecnologica.

La qualità

I prodotti Simmons sono caratterizzati da un comfort straordinario per ergonomia, sapiente cura artigianale nella lavorazione dei dettagli e delle finiture, la piacevolezza al tatto e la qualità dei tessuti di rivestimento.

gentleman editoriale gentleman febbraio 2024 pietro giuliani azimut

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo