Club couture

di Stefano Roncato - Foto di Alan Gelati

O si è un’opera d’arte o la s’indossa. A sostenere la tesi di Oscar Wilde, i grandi stilisti che, per valorizzare la silhouette femminile, creano abiti sculture con tessuti preziosi e giochi di volumi. Come sfondo, la meravigliosa location di Lapérouse, l’esclusivo e iconico locale nel VI arrondissement di Parigi.

gentleman g&lei moda COUTURE_LAPEROUSE17048 copy

Abito con corsetto in tessuto lurex originale degli anni Sessanta, velato da tulle illusion e impreziosito da bordi in cannette. Dolce&Gabbana Alta Moda.

gentleman g&lei moda COUTURE_LAPEROUSE18361 copy

Abito Rose Petals in faille di seta drappeggiato nella tonalità passion red. Giambattista Valli Haute Couture.

COUTURE_LAPEROUSE18567 copy

Camicia in tulle blu notte ricamata con cristalli e baguette; pantaloni pareo in organza di seta blu notte e tulle impreziosito da cristalli. Completa il look, il cappello pagoda in paglia blu. Tutto Giorgio Armani Privé.

gentleman COUTURE_LAPEROUSE17428 copy

Giacca corta in tweed bianco, impreziosita da un colletto ricamato di Lemarié, indossata con una gonna in tulle illusion. Tutto Chanel Haute Couture.

gentleman g&lei moda COUTURE_LAPEROUSE17587 copy
Shiny dress realizzato con una base di tripla organza ricamata a mano all-over con un mix di perline tubolari e rotonde alternate: per realizzarlo ci vogliono 1950 ore di lavoro. Completano il look, le shoes impreziosite con perline tubolari e rotonde. Tutto Fendi Couture.

gentleman COUTURE_LAPEROUSE18306 copy
Abito lungo con drappeggio in velluto di seta color bronzo. Completano il look, le shoes aperte in punta con prezioso tacco scultura. Tutto Dior Haute Couture.

gentleman g&lei moda COUTURE_LAPEROUSE17307 copy

Slip dress in cotta di maglia di ottone, indossato su un bodysuit a canottiera in spandex jersey con pumps integrate. Tutto Balenciaga Couture.

gentleman g&lei moda

Ball gown firmato Viktor&Rolf Haute Couture. L’abito è diviso a metà per mostrare il corsetto e la sottogonna in crinolina. Gli strati di tulle nero sono tagliati artisticamente e scendono a cascata lungo la gonna, mentre il fiocco sul corpetto accentua il girovita.

gentleman g&lei moda COUTURE_LAPEROUSE17950 copy

Abito asimmetrico con scollo destrutturato, apertura vertiginosa sul décolleté e spacco sul retro, interamente ricamato con paillettes argentate, cristalli, strass e pendenti. Schiaparelli Haute Couture.

Look Rachele, Monica: top in tulle bianco ricamato con piume di organza, habotai di seta e strass argento; pant skirt in gabardine di lana bordeaux; guanti in pelle color rame. Tutto Valentino Le Salon Haute Couture.


Model: Natasha Remarchuk @Cover Management.

Hair: Beppe D’Elia for Beautick using L’Oréal Professionnel.

Hair Assistant: Francesco D’Angelo for Beautick.

Make-up: Roberto Mambretti for Beautick.

Production: MMG Artists.

Producer: Roro Mroue.

Stylist Assistants: Francesca Polera, Margherita Malaguti.

Location: Lapérouse 

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo