Hypercar in miniatura

di Nicola D. Bonetti

Peugeot 9×8 da collezione.  Il modellino della Peugeot 9×8 è, infatti, la fedele riproduzione del prototipo della Hypercar ibrida di categoria LMH (Le Mans Hypercar).

modellino della Peugeot 9x8
Peugeot 9×8

Erede di 905, vincitrice della celebre 24 Ore nel 1992 e nel 1993, e della 908, al successo nel 2009, sfoggia linee fluide e dinamiche, colorazione grigio Selenium con elementi fluo “Kryptonite” a contrasto e caratteristici fari a triplo artiglio.

Una hyper car modellino
Peugeot 9×8 modellino.

Il modellino della Peugeot 9×8 è, infatti, la fedele riproduzione del prototipo della Hypercar ibrida di categoria LMH (Le Mans Hypercar).Tutto è replicato nei minimi dettagli, per la gioia dei collezionisti appassionati di gare di durata. 9X8 segna il rilancio della Casa del Leone nelle competizioni del FIA WEC (Campionato Mondiale Endurance).

Peugeot 9×8 da collezione, prodotta da Spark, azienda specializzata in miniature in resina di modelli da competizione, il modellino in scala 1:43 è disponibile al prezzo di 80 euro nella boutique online Peugeot.

Il prototipo della Hypercar 9X8, l’auto da corsa di nuova generazione, debutterà nel Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC) nel 2022.

Alimentata da un propulsore ibrido e dotata di trazione integrale, l’efficientissima 9X8 si inserisce nella strategia Neo Performance di Peugeot, che mira a creare auto da competizione e da strada ispirate a un’idea di mobilità virtuosa e responsabile.

La 9X8 nasce dalla collaborazione tra il team ingegneristico di Peugeot Sport e gli specialisti di Peugeot Design.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo