Lo stile di un tempo

di Nicola D. Bonetti
Vespa Primavera Pic Nic.

L’essenza del pic nic, dopo le gite in biciletta del primissimo dopoguerra, è collegata agli scooter: Lambretta o Vespa. Questa rilancia per i tempi moderni con una versione speciale equipaggiata con cestino e telo da pic nic, per vivere il tempo libero nel modo più glamour e spensierato.

Vespa da sempre incarna la gioia di vivere e di correre incontro al futuro, anche anticipando le tendenze pur rimanendo fedele al suo design unico e intramontabile.

Vespa Primavera, in particolare, ha sempre avuto un’anima giovane e fresca grazie alla sua leggerezza e al suo stile: sin alla fine degli anni Sessanta ha proposto una mobilità alternativa e giovane nelle città congestionate dalle auto.

In un mondo che sta riscoprendo la bellezza del vivere la natura.

Vespa Primavera si presenta oggi nella nuova esclusiva versione Pic Nic, nata proprio per fuggire dallo stress quotidiano e assaporare momenti di gioia e convivialità all’aria aperta nel modo più glamour e spensierato, accompagnati dalle linee leggere, dalle prestazioni brillanti e dalla facilità nella guida di Vespa.

 

 

Dotata di un equipaggiamento dedicato pensato per vivere al meglio i momenti all’aria aperta, è accompagnata da un elegante cestino da pic nic realizzato in legno intrecciato di rattan, contenente una borsa termica rimovibile e l’immancabile telo.

Realizzato in uno speciale tessuto jacquard che riprende il motivo del cestino intrecciato, il telo è resistente all’acqua e rappresenta perciò l’accessorio ideale per qualsiasi attività outdoor.

Sia il cestino sia il telo, impreziositi dal logo Vespa Pic Nic, possono essere trasportati sui portapacchi posteriore e anteriore cromati, di serie su questa speciale versione, arricchiti da una cinghia in cuoio marrone che funge anche da manico per trasportare agevolmente a mano il telo ripiegato.

Nuova vespa pic nic
Borsa termica removibile.

Pensata nelle colorazioni Verde Pic Nic e Grigio Pic Nic con eleganti grafiche sulle fiancate, Vespa Pic Nic è inoltre caratterizzata da una sella dedicata bicolore, nella quale la seduta beige è accostata a una fascia posteriore color testa di moro con un particolare motivo a intreccio. La sella è inoltre impreziosita da un cadenino grigio chiaro e da una cinghia con bandiera tricolore.

La tonalità testa di moro compare anche negli inserti in gomma sulle pedane poggiapiedi e sul frontale, nei fregi del tipico cravattino. L’allestimento si distingue anche per i profili della scocca cromati e per i cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati.

Come su ogni edizione speciale di Vespa, una targhetta sul retroscudo ne identifica la serie. Disponibile nelle motorizzazioni i-get 50 e 125.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo