Speciale Salone. Andrea Sasso & Giorgio Gobbi di Dexelance

di Cristina Cimato

Per sostenere un nuovo posizionamento del gruppo, in particolare sul mercato internazionale, IDB-Italian Design Brands ha scelto un renaming: Dexelance, come raccontano il ceo Andrea Sasso e il managing director Giorgio Gobbi

gentleman protagonisti dexelance ANDREA SASSO_GIORGIO GOBBI (1)

«Con il nuovo Dexelance abbiamo l’ambizione di rafforzarci a livello internazionale, sia organicamente, sia per linee esterne», commenta il ceo Andrea Sasso, «a questo scopo stiamo guardando anche ad altre aree rispetto a quelle che già presidiamo, come per esempio gli arredi per esterno, il mondo dei bagni e delle superfici».

Il gruppo, controllato da Tamburi Investment Partners, che comprende 11 aziende e 14 brand, tra cui Meridiani, Gervasoni, Saba Italia, Axolight, Turri, Davide Groppi, ha chiuso il 2023 sfiorando 311 milioni di euro e punta a una continua crescita. Dal 2015, anno della fondazione, la missione dell’agglomerato è stata quella di unire competenze finanziarie, editoriali e manageriali per sostenere le aziende del design italiano, accelerando nella crescita.

«Le nostre realtà non solo hanno accesso a un network clienti più ampio, ma possono contare anche sul supporto nella gestione finanziaria e sulle nostre risorse per la trasformazione digitale», continua Giorgio Gobbi, managing director di Dexelance.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo