Verso la Maratona dles Dolomites

Manca poco al 4 luglio, l’appuntamento annuale con la gara più suggestiva del circuito ciclistico, ecco allora la bici giusta, ma anche l’attrezzatura di ultima generazione per pedalare la Maratona dles Dolomites

gentleman-ciclismo-sport-maratona-dles-dolomites

La gran fondo più amata da tutti i ciclisti, la Maratona dles Dolomites, si svolge la prima domenica di luglio in una cornice mozzafiato. E il fiato è mozzato anche dai dislivelli che si devono affrontare, nell’ordine: il Passo Campolongo, Pordoi, Gardena, Giau, Falzarego, Valparola, per arrivare sull’inerpicato Mür dl Giat. Ultima fatica da sfidare con l’attrezzatura giusta, come la bici da corsa Diamante, il gioiello in carbonio di Basso Bike.

gentleman-sport-bicicletta-attrezzatura-sportiva-basso-bike-gentleman-sport-bicicletta-attrezzatura-sportiva-basso-bike

Le scarpe sono importanti anche nel ciclismo, soprattutto quando si sta molto in sella e le temperature sono alte, le EXTREME PRO 30th ANNIVERSARY Road Shoes di NorthWave con suola PowerShape Carbon 15, realizzata 100% in carbonio unidirezionale con l’esclusivo sistema Powershape® sull’arco plantare assicura totale trasmissione di potenza sui pedali così da non disperdere nessuna energia.

gentleman-ciclismo-sport-maratona-dles-dolomites-road-bike-shoes-northwave

La potenza del tessuto Power Dry® di Polartec dà vita a una maglia di ultima generazione.
Ride Jersey, frutto di innovazione e ricerca. Si dice che l’essenziale sia invisibile agli occhi.
Infatti il look minimale di Ride Jersey di Dotout riserva incredibili performance che permettono di allenarsi in totale comfort. Il controllo dell’umidità a contatto con la pelle è totale grazie alla struttura bi-componente del tessuto, realizzato con in fibre da plastiche riciclate. Per pedalare anche nelle giornate più calde.

gentleman-ciclismo-sport-abbigliamento-bici-da-strada-dotoutTracciare il percorso e memorizzarlo per ricordare di aver portato a termine la la Maratona dles Dolomites si può grazie a della Edge Plus 130S. Il nuovo ciclo-computer GPS compatto da Garmin. Sincronizza gli allenamenti in modalità wireless direttamente sul dispositivo Edge, ha una batteria a lunga durata fino a 12 ore consecutive in modalità GPS3.

gentleman-ciclismo-sport-maratona-dles-dolomites-road-bike-Garmin Edge1030Plus

Un capo indispensabile quando si affrontano le discese della , perché se in salita si suda in discesa serve proteggersi dall’aria fredda. Il gilet Ambient firmato GORE® Wear protegge da freddo, vento e pioggia. Leggerissimo ed estremamente comprimibile, si ripone facilmente nella tasca della maglia. Dalla vestibilità aderente e aerodinamica, la parte frontale ti protegge dal vento, mentre la rete traspirante posizionata sul retro consente al sudore di fuoriuscire facilmente.

gentleman-ciclismo-sport-abbigliamento-bici-da-strada-gorewear

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo