Il Vento di Salewa

di Redazione Gentleman

Salewa presenta Vento, una bike-to collection per la Mtb che punta su un design sofisticato e materiali naturali per garantire prestazioni elevate.

gentleman sport salewa ciclsmo mtb abbigliamentoBike to hike, bike to climb e bike to top: Salewa ha creato Vento, una collezione dedicata al mondo della Mtb seguendo il principio bike-to, per consentire ad atleti e atlete di spostarsi in montagna in modo più sostenibile e con tutta la libertà e versatilità che desiderano – che si tratti di scalare la vetta tanto agognata o di raggiungere il rifugio, che farà poi da punto di partenza per un’escursione.

gentleman sport salewa ciclsmo mtb abbigliamento

Fedele al motto “Live the Mountains, ride with nature”, la collezione è stata studiata per avere un’impronta ambientale minima, grazie all’utilizzo di tessuti naturali come Alpine Hemp e la lana Alpine Merino.

Vivere la montagna in sella alla bici richiede esperienza, equilibrio (anche interiore) e forza fisica e mentale, sia che lo si faccia da soli che in compagnia. La bike-to collection Vento propone 6 modelli da uomo e 6 da donna, ed è composta da capi tecnici studiati per facilitare chi pratica sport in montagna, sugli ampi sentieri forestali così come sui single trail più tecnici, in mountain-bike o e-bike.

Gli highlight della collezione Vento:

  • Vento Hemp Shorts
    Resistenti e traspiranti, questi pantaloncini da uomo per MTB sono un capo versatile che ben si adatta anche all’alpinismo e all’arrampicata. Come materiale principale è stato scelto Alpine Hemp, un tessuto elasticizzato altamente funzionale ricavato dalla canapa tessile, una fibra naturale ecosostenibile che offre un elevato comfort.
  • Vento Am Hyb Jacket 
    La Vento AM Hybrid Jacket è realizzata con un leggero tessuto misto di fine lana Merino AlpineWool® e fibre Tencel™Lyocell e ha un peso di soli 160 grammi. Oltre a essere molto soffice, la lana AlpineWool®, ricavata da pecore di montagna, possiede proprietà antiodori naturali.

gentleman sport salewa ciclsmo mtb abbigliamento

“Per molti di noi la bici non è solo un’attrezzatura sportiva, ma anche un ottimo mezzo di trasporto quotidiano con cui andare all’università, in ufficio o in palestra, o semplicemente per muoverci in città. Ecco, quindi, il concetto declinato nelle versioni bike to hike, bike to climb o qualsiasi altra disciplina da montagna. Abbiamo voluto creare un outfit che si prestasse bene sia all’attività ciclistica che all’escursionismo e all’arrampicata”, spiega Thomas Aichner, Marketing Director di Salewa.

gentleman editoraile aprile 24

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato
sul lifestyle del Gentleman contemporaneo